Milan, Adli non convocato: il Marsiglia di De Zerbi tenta l’affondo

Mercato Milan in uscita: la dirigenza rossonera starebbe attendendo l’offerta del Marsiglia per Adli, mediano fuori dal progetto Fonseca
ADLI MARSIGLIA – Indizi eloquenti, per un progetto del quale non fa più parte dal momento in cui Paolo Fonseca si è insediato a Milanello. Yacine Adli, centrocampista classe 2000 nativo di Vitry-sur-Seine, non ha ancora rispettato l’appellativo di “pittore” che gli era stato riconosciuto al momento dell’acquisto a titolo definitivo dal Bordeaux. Non solo: l’opera del processo di crescita in maglia rossonera del mediano transalpino potrebbe rimanere incompleta a causa di una cessione sempre più probabile dopo aver ricevuto comunicazione, da parte del board dirigenziale, di essere estromesso dal nuovo progetto tecnico. Ora, il futuro di Yacine Adli potrebbe pitturarsi di bianco e blu, i colori sociali del Marsiglia.
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, il ventiquattrenne avrebbe declinato le offerte provenienti dall’Arabia Saudita, in particolare dall’Al Shabab e avrebbe dato mandato al proprio procuratore di ricercare un acquirente in uno dei top cinque campionati europei. In tal senso, Roberto De Zerbi, tecnico bresciano dell’OM, potrebbe correre in soccorso del Diavolo, in ottica mercato, indicando alla dirigenza transalpina di ingaggiare il classe 2000 in sostituzione di Jordan Veretout, ex centrocampista della Roma.
L’eventuale cessione di Adli consentirebbe al Milan di ripresentarsi sul mercato, prima del definitivo gong di venerdì prossimo, alla ricerca di un profilo che possa attribuire qualità e quantità a una mediana in evidente difficoltà in quest’inizio di stagione. Da questo punto di vista, i profili di Manu Konè e Silvano Vos occupano un ruolo di rilievo nei pensieri della dirigenza rossonera.
Oltre all’articolo: “Milan, Adli non convocato: il Marsiglia di De Zerbi tenta l’affondo”, leggi anche: