Messi addio Barcellona: “La società non aveva i mezzi per rinnovare il mio contratto”

Messi addio Barcellona – L’estate scorsa, nonostante la lunga trattativa per il rinnovo del contratto, Leo Messi ha lasciato il Barcellona per approdare al Psg. L’attaccante argentino è tornato a parlarne a France Football, rilasciando alcune dichiarazioni anche sulla nuova candidatura per il Pallone d’Oro. Di seguito le sue parole riportate da gianlucadimarzio.com:
“In estate sono tornato a Barcellona con l’idea di firmare il contratto e riprendere subito gli allenamenti. Pensavo che fosse tutto sistemato e che mancasse solo la mia firma, ma quando sono tornato mi è stato detto che non era possibile rinnovare”.
E ancora:
“Il Barcellona non aveva i mezzi per prolungare il mio contratto. Ha stravolto i miei piani. Come ho detto nel giorno dell’addio è stato molto doloroso per me lasciare il Barcellona dopo tutti questi anni, avevo deciso di terminare la mia carriera in blaugrana”.
Intanto è arrivata una nuova candidatura per il Pallone d’Oro.
“Non mi considero il favorito e non amo neanche parlare prima dei risultati. Sarebbe grandioso vincere ancora il Pallone d’Oro, sarei estremamente orgoglioso. Il mio voto a chi andrebbe? Ho due compagni di squadra formidabili come Neymar e Mbappé, ma anche Lewandowski, che viene da una stagione incredibile”.