Salta al contenuto

Mercato, il Valencia pensa a Cancelo. Sullo sfondo c’è anche Florenzi

Redazione

MERCATO VALENCIA CANCELO – Joao Cancelo sta continuando a fare difficoltà a Manchester. L’ex terzino della Juventus, dopo essere passato in estate alla corte di Guardiola per una trentina di milioni più il cartellino di Danilo, non sta trovando molto spazio con gli Sky Blues. Il tecnico catalano gli ha concesso 15 presenze, preferendogli spesso e volentieri l’altro terzino Walker.

Ecco perchè, per ritrovare se stesso e non perdere la nazionale portoghese, Cancelo starebbe pensando di cambiare aria. Stando a quanto riporta Marca, in suo soccorso potrebbe arrivare il Valencia, squadra che il portoghese conosce molto bene visto che ci ha giocato per tre stagioni dal 2014 al 2017, prima di approdare all’Inter.

MERCATO VALENCIA CANCELO – Il club spagnolo vorrebbe riportare Cancelo al Mestalla. Quest’ipotesi potrebbe avere assolutamente senso anche per il calciatore che potrebbe rigenerarsi in un ambiente che conosce come le sue tasche; e dove potrebbe giocare con quella tranquillità che non ha in Premier.

In ogni caso, Cancelo non è l’unica opzione per il Valencia che starebbe pensando seriamente anche ad Alessandro Florenzi. Per il romanista sembra essere pronta un’offerta di un prestito oneroso con riscatto fissato a 13 milioni. Riscatto che diventerebbe obbligatorio nel caso in cui gli spagnoli raggiungano le semifinali di Champions League quest’anno; o riescano a qualificarsi per la prossima edizione della massima competizione europea terminando tra le prime quattro della Liga. Operazione che resta comunque complessa visto che Florenzi adesso sta giocando con più continuità.