Salta al contenuto

Mercato, Strootman: “Il Marsiglia vuole mandarmi via”

Raffaele Campo
STROOTMAN MARSIGLIA MERCATO

STROOTMAN MARSIGLIA MERCATO – Intervistato dal portale olandese “AD“, Kevin Strootman, dallo scorso agosto all’Olympique Marsiglia, che lo aveva acquistato dalla Roma, ha dichiarato che probabilmente lascerà la squadra di Ligue 1.

Queste le sue parole: “Non ci siamo qualificati per l’Europa, a Marsiglia si erano totalmente concentrati sulla Champions League. Quindi in una conversazione il presidente mi ha detto francamente: ‘sei costoso e senza Champions per noi è difficile’. Il messaggio è che vogliono liberarsi di me. La scorsa estate ho firmato un contratto quinquennale e il Marsiglia mi ha pagato tanto, dunque servirà una bella cifra per vedermi partire. Resta da vedere come si evolverà il mercato. Non ho ancora pensato a tornare in Eredivisie. Di sicuro preferisco una cessione a titolo definitivo, non in prestito“.

STROOTMAN MARSIGLIA MERCATO – In questa stagione Strootman, alla sua prima in Francia, ha collezionato 34 presenze e 1 gol. Il suo rendimento però, in linea con tutto il resto della squadra di Rudi Garcia – da poco sostituito dal portoghese Villas Boas – è stato molto altalenante. Al momento del suo addio, non poche erano state le polemiche da parte dei tifosi della Roma, che avrebbero ancora voluto in squadra il giocatore olandese, per anni uno dei simboli della rosa giallorossa.