Salta al contenuto

Mercato Roma: accordo vicino per Saba Goglichidze dall’Empoli

Cristiano Abbruzzese
Goglichidze

Affare in chiusura tra Roma ed Empoli

La Roma è vicina a chiudere l’acquisto di Saba Goglichidze, rivelazione della stagione in Serie A con la maglia dell’Empoli. Il difensore georgiano è pronto a trasferirsi nella Capitale con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 1 milione di euro, che diventeranno 9 milioni al verificarsi di determinate condizioni.

Una trattativa che ha battuto la concorrenza

Nonostante l’interesse di club prestigiosi come Juventus e Milan, la Roma ha accelerato i negoziati nelle ultime ore per assicurarsi il talentuoso difensore. Il ds Florent Ghisolfi ha individuato in Goglichidze un rinforzo ideale per il reparto arretrato, viste le sue ottime prestazioni con la maglia dell’Empoli in questa stagione.

Un innesto di qualità per Mourinho

L’allenatore giallorosso Claudio Ranieri potrà presto contare su un giocatore dinamico, abile sia in fase difensiva che nelle proiezioni offensive. La crescita esponenziale di Goglichidze ha attirato l’attenzione di diversi top club europei, ma la Roma ha bruciato la concorrenza grazie a una strategia ben definita e alla volontà del giocatore di compiere il grande salto.

Ultimi dettagli prima della firma

L’operazione è ormai alle battute finali, con gli ultimi dettagli contrattuali in fase di definizione. Dopo le visite mediche, Goglichidze potrà ufficialmente vestire la maglia giallorossa e dare il suo contributo nella seconda parte di stagione, con l’obiettivo di rafforzare il reparto arretrato della squadra capitolina.

 

LEGGI ANCHE:

  1. West Ham su Koni De Winter: il Genoa resisterà all’assalto?
  2. Ajax, caso Henderson: l’onerosa offerta del Monaco crea polemiche
  3. Colpo Bologna: Davide Calabria lascia il Milan e passa in rossoblu