Mercato, presidente Pisa: “Lucca? Preso per 3 milioni, da solo genera valore…” Milan e Inter su di lui

Mercato, su Lucca gli occhi di Milan e Inter. Il presidente: “Non abbiamo ancora un progetto su di lui”
E’ sicuramente il volto della Serie B di quest’anno e del suo sorprendente Pisa. Parliamo, ovviamente, di Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 che ha attirato l’interesse di molte big. Dai suoi piedi e dalla sua testa nascono le ambizioni di promozione del Pisa, che guida il campionato con un punto di vantaggio sul Brescia e due sul Lecce.
MERCATO, IL PRESIDENTE DEL PISA PARLA DI LUCCA
Di lui ha parlato Giuseppe Corrado, presidente del club toscano, intervistato da La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole, riportate da Calciomercato.com:
“Lo voleva anche il Sassuolo. La richiesta del Palermo era di 3 milioni, noi ne offrivamo 2. Knaster ha detto: Se il giocatore è forte, 2 o 3 non cambia. Cosa ha il Sassuolo più di noi? La Serie A: facciamo capire a Lucca che con lui ci possiamo arrivare. E abbiamo chiuso: il Sassuolo si è ritirato e con i bonus abbiamo soddisfatto il Palermo“.
Sul suo costo:
“Non so quanto valga ora, ma se facciamo 20 milioni Knaster si è già ripagato l’investimento (ha preso il 75% del vecchio socio Enzo Ricci per quasi 22 milioni ndr). Non abbiamo ancora un progetto su di lui, di sicuro genera valore all’impresa e le opportunità si creano attraverso le prestazioni. L’importante è mantenere equilibrio. I tifosi non capiscono, soprattutto quelli del calcio di una volta. Ma un imprenditore è come il tifoso, le aspettative sono alte. Non possiamo stare 10 anni in B così. A chi non piacerebbe andare in A? Però con le basi giuste, come il Sassuolo, che è l’esempio che seguiamo. Sapendo che Pisa è una piazza molto più grande”.
Mercato Lucca
Infine, conclude:
“Queste cose le disse Gazidis quando prese il Milan e i risultati si vedono. Ho sentito Agnelli dire che i parametri zero sono i nemici di una sana gestione: nel 2006 Berlusconi mi chiese consigli e dissi la stessa cosa, era meglio l’investimento di 21 milioni per Gilardino che il parametro zero Cafu, che guadagnava 5 volte di più senza dare valore al club. Rese di più Cafu, ma per il valore del Milan è stato più importante Gilardino“.
LEGGI ANCHE:
Rinnovo Luiz Felipe: la Lazio vuole puntare ancora sul brasiliano