Mercato Napoli, si ricomincerà dalle fondamenta: sondato Spileers

Mercato Napoli: Jorne Spileers, talentuoso centrale difensivo classe 2005 del Brugge, sarebbe un nome concreto per gli azzurri
Il mercato del Napoli ripartirà dalle fondamenta di un vero e proprio muro difensivo eretto nel corso dell’anno dello Scudetto, lo scorso, crollato nel corso di questa stagione in seguito alla partenza di Kim, centrale passato al Bayern Monaco nel corso della sessione estiva 2023. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i nomi al vaglio sarebbero diversi e, tra questi, uno dei più in auge sarebbe quello di Jorne Spileers, difensore del Brugge e nuova, piacevolissima, scoperta del calcio belga.
Gli intermediari degli azzurri hanno già avuto modo di seguire da vicino il calciatore nel corso della semifinale di andata di Conference League a Firenze, gara in cui il centrale ha sfidato la Fiorentina di Vincenzo Italiano, papabile allenatore della prossima stagione dei partenopei.
Difensore molto strutturato fisicamente (è alto 188 cm) e dall’ottimo potenziale, il diciannovenne andrebbe a sostituire diversi difensori in uscita dal club azzurro, tra cui Natan, naturale sostituto di Kim reduce da un’annata molto complicata e Ostigard, con quest’ultimo che potrebbe partire a titolo definitivo per fare cassa. In tal senso, il Napoli avrebbe intenzione di anticipare la folta concorrenza e strappare il calciatore a un prezzo relativamente ridotto, tra i cinque e i dieci milioni di euro, mentre il contratto di Spileers con il club belga ha scadenza fissata nel 2026.
Oltre all’articolo: “Mercato Napoli, si ricomincerà dalle fondamenta: sondato Spileers”, leggi anche:
- Rangnick, il grande rifiuto al Bayern Monaco: salta la firma, ufficiale
- Futuro Conte, anche il Chelsea iscritto alla corsa: nel 2018, però, finì malissimo
- Laurienté, ultime gare al Sassuolo: la rivoluzione estiva comporterà il suo addio
- Inter, Bastoni: “Sento di ripagare questo affetto, ancora fame. Inzaghi, Sommer, Thuram…”
- Juventus, Soulè e Huijsen possono salutare: la situazione