Mercato Napoli Ibrahimovic, lo svedese possibile sorpresa?

MERCATO NAPOLI IBRAHIMOVIC – Il nome di Zlatan Ibrahimovic risuona forte in casa Napoli.
Stando a quanto riferito dall’edizione odierna di Repubblica, dagli USA sono rimbalzate le voci di un possibile clamoroso approdo dell’attaccante svedese al club partenopeo. Ad alimentare il tutto, il messaggio che lo stesso Ibra aveva inviato scherzosamente a Carlo Ancelotti in occasione dei suoi sessant’anni: “Se vuoi, vengo a darti una mano”.
Sappiamo quanto l’attaccante stimi lo stesso tecnico, tutto confermato anche dalle parole di Zlatan che aveva parlato così in passato ai microfoni di L’Equipe:
“Quando sono arrivato a Parigi ho avuto l’impressione che non sarebbe stato facile riuscire a costruire qualcosa a breve giro ed invece alla fine ci siamo riusciti. Ancelotti aveva portato con sé un bel bagaglio d’esperienze. Ha fatto di tutto per creare un vero gruppo a cui ha dato le chiavi giuste per credere nelle proprie possibilità. Per questo non ho mai capito la decisione del club di interrompere il cammino che stavamo facendo insieme. Personalmente ho sempre avuto una buona relazione con Ancelotti e non parlo solamente sotto il profilo tecnico ma anche e soprattutto umano,l’ho sempre stimato come persona“.
Rimane comunque un’ipotesi remota per una serie di motivi, come l’età, 37 anni. In realtà il piano di Raiola è un altro: dentro Lozano con Insigne ceduto altrove.
MERCATO NAPOLI IBRAHIMOVIC – Sullo svedese spuntano anche le dichiarazioni del giornalista Paolo Del Genio:
“Un mio amico, che a febbraio mi disse di James Rodriguez, mi ha detto che ADL si sta muovendo direttamente su Zlatan Ibrahimovic, sempre con la regia di Raiola. Quando parlai di James ci credevo abbastanza, su Ibra sono più freddino per la verità. Dal punto di vista tecnico non sarei favorevole perché è in netto calo. Ci credo anche poco ma se dovesse arrivare spero ci possa aiutare nei finali di partita”.
Ricordiamo che Ibrahimovic anche in passato ha speso parole di grande apprezzamento per la piazza napoletana, ma al momento non c’è nessuna trattativa in ballo.