Salta al contenuto

Mercato Milan, Morata in fase di stallo: avanza Taremi

Anthony Ferrara
Morata

Mercato Milan: Mehdi Taremi, centravanti classe 1992 del Porto, è l’indiziato numero uno per l’attacco dei rossoneri

Manovre avanzate per il Diavolo in vista della prossima stagione. In attesa dell’ufficialità di Pulisic, attesa già in giornata dopo le visite mediche di rito sostenute nella giornata di ieri, il Milan dovrà completare il puzzle del reparto avanzato con un altro tassello di livello internazionale. La dirigenza rossonera starebbe sondando, da qualche giorno, la pista che condurrebbe a Mehdi Taremi, centravanti del Porto già giustiziere del Diavolo nella Champions League edizione 2021/2022.

L’attaccante classe 1992 ha realizzato ben settantasei reti in centoventinove uscite con il Porto, club che ha acquistato il cartellino dell’iraniano nel 2020. Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, la diatriba tra entourage del calciatore e Atletico Madrid in merito alla clausola rescissoria inserita nel contratto di Morata, rendono l’operazione legata allo spagnolo in una fase di profondo stallo.

Il Diavolo, dunque, potrebbe virare su Taremi sborsando una cifra intorno ai 20 milioni di euro, considerando il contratto in scadenza con i portoghesi tra un anno. Il Milan, a questo punto, dovrà necessariamente valutare a chi destinare l’ultimo slot di extracomunitario per la rosa a disposizione di Pioli. In questo senso, l’attaccante iraniano escluderebbe un ulteriore assalto a Chukwueze, esterno del Villareal.

Oltre all’articolo: “Mercato Milan, Morata in fase di stallo: avanza Taremi”, leggi anche: