Mercato Fiorentina: Vlahovic punto fermo, su Ribery…
MERCATO FIORENTINA – Il serbo Dusan Vlahovic sarà il punto fermo della stagione 2021-2022. Almeno questo è quanto trapela in casa viola, con il nuovo allenatore Gattuso che lo considera il terminale offensivo perfetto per il 4-2-3-1. Ci saranno da rinforzare le corsie laterali, con Callejon e Sottil che potrebbero rimanere; verranno valutati in ritiro a partire dal 9 luglio.
Diverso, invece, il discorso per l’ex Bayern Monaco Frank Ribery. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’ex coach del Napoli ha spiegato in modo onesto e chiaro i propri piani al francese, con il numero 7 ad un bivio: scegliere di giocarsi il posto da titolare in ogni allenamento, oppure lasciare Firenze senza rancore per una nuova avventura. Entro il weekend la decisione.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
MERCATO FIORENTINA – Sempre secondo la GdS, rimane in orbita viola Sergio Oliveira. Barone e Pradè proveranno in tutti i modi ad accontentare Gattuso, che vedrebbe l’attuale giocatore del Porto perfetto per dividere il centrocampo con Amrabat. Bonaventura e Castrovilli saranno, così facendo, più liberi di aumentare il proprio raggio d’azione. Più difficile arrivare a Bakayoko e Corona, compagno di squadra proprio di Oliveira.
Il reparto difensivo potrebbe profilare un cambiamento di uomini. Martinez Quarta e Igor verranno confermati, in porta Dragowski sembra aver convinto i più scettici, soprattutto dopo l’ultimo campionato. Diverso il discorso per due totem della Fiorentina degli ultimi anni: vale a dire Milenkovic e il capitano Pezzella.
Il serbo potrebbe andare via se dovesse arrivare un’offerta irrifiutabile per la sua carriera, altrimenti rinnoverà a fine estate come d’accordo con la dirigenza. L’argentino, come il compagno di reparto, andrà a scadenza nel 2022; Gattuso lo valuterà e deciderà di conseguenza se sarà meritevole della titolarità il prossimo anno oppure varrà la pena separare le strade.
LEGGI ANCHE:
Mercato Lazio: Jerome Boateng idea che piace, il nodo è l’ingaggio
Napoli agente Cistana: “Basta poco per un incontro con Cellino…”
Mercato Roma, dalla Spagna: Barcellona su Pellegrini
Mercato Napoli Ziyech: azzurri avanti, ma l’ala preferisce il Milan
