Salta al contenuto

Mercato Fiorentina, Lafont vuole andare via: torna Dragowski?

Redazione

MERCATO FIORENTINA LAFONT – Arrivato la scorsa estate dal Tolosa per 8 milioni di euro e considerato da tutti come uno dei migliori prospetti europei, Alban Lafont ha deluso in questa stagione appena conclusa alla Fiorentina. In realtà a deludere è stata tutta la squadra in quello che si può davvero definire un ‘annus orribilis’ con i viola alla fine a serio rischio retrocessione.

Tante le incertezze del portierino francese forse scosso dalla situazione delicata della squadra. Fatto sta che, negli ultimi giorni, il classe ’99 sembra aver chiesto la cessione alla società del nuovo presidente Commisso, nonostante le recenti dichiarazioni dove affermava di voler rimanere. In tal senso sembra anche si ci sia già una squadra interessata a lui.

 

Mercato Fiorentina Lafont: su di lui c’è il Nantes

La squadra in questione è il Nantes e pare addirittura che Lafont abbia già trovato un accordo di massima con i canarini. Voglioso di tornare in Francia, ora deve aspettare che Nantes e Fiorentina trovino un accordo, con i viola che hanno già rifiutato la prima proposta di un prestito con diritto di riscatto, considerando la cifra troppo bassa.

Secondo goal.com, la quadra si potrebbe trovare intorno ad un prestito secco biennale durante il quale il giocatore avrebbe la possibilità di giocare titolare e crescere con calma senza pressioni. E la Fiorentina? A questo punto Montella dovrebbe decidere di puntare su Bartlomiej Dragowski, autentica rivelazione della seconda parte di campionato.

 

Montella punta su Lafont

Il polacco classe ’97 ha stregato tutti in prestito all’Empoli da gennaio a maggio collezionando prestazioni superlative che hanno convinto Montella a puntare su di lui. Resta ancora in piedi l’idea di portare in Toscana Mattia Perin ma l’affare è complicato e inoltre lo stesso Dragowski avrebbe chiesto certezze, altrimenti potrebbe decidere di prendere in considerazione l’idea di un trasferimento in Premier. Su di lui c’è infatti il Bournemouth. Lafont al Nantes e Dragowski alla Fiorentina, il puzzle dei portieri viola sta per completarsi.