Mercato estivo Milan, molte più incognite che certezze: possibile Tonali-bis

Mercato estivo Milan: dalle incognite riguardanti Maignan e Theo, all’addio sicuro di Giroud; quante magagne da sciogliere per il Diavolo
Il rumore del silenzio del tifo rossonero, con la reiterata protesta per un progetto più improntato al mantenimento del pareggio di bilancio che alla vittorie di trofei, sta gettando l’ambiente Milan nello sconforto. Sono tantissime le incognite per una squadra che avrebbe potuto, sulla carta, competere maggiormente entro i confini nazionali e internazionali, ma la stagione rossonera ha offerto i peggiori presupposti già a novembre inoltrato. Un inverno gelido, nella temperature come nelle speranze di poter raggiungere qualche titolo. E la situazione, al momento, non appare certamente esaltante anche in vista del mercato estivo. Un’estate caldissima, quella che attende il Diavolo, soprattutto sul fronte cessioni.
Mercato estivo Milan: Theo e Maignan in dubbio, Bennacer e gli altri…
La Gazzetta dello Sport, in edicola stamane, traccia un quadro ben poco definito nella permanenza a Milanello degli elementi che andranno a comporre la rosa a disposizione del nuovo tecnico, altra grande incognita di queste settimane. Dai mancati rinnovi di Theo Hernandez e Maignan (le cui scadenze sono fissate nel 2026), all’addio di Giroud, alle situazioni in divenire che potrebbero coinvolgere Bennacer, Tomori e Thiaw, vincolati da patti più duraturi col Diavolo ma fortemente in bilico in vista della nuova stagione, saranno diversi i nodi da sciogliere.
Mercato estivo Milan, molte più incognite che certezze: possibile Tonali-bis
Le indicazioni societarie, in tal senso, o meglio, tutto ciò che non viene quotidianamente chiarito in merito agli obiettivi per l’immediato futuro, acuiscono un silenzio sempre più rumoroso proveniente dai loggioni di San Siro. La sensazione, stando a quanto appreso, è che il budget del mercato verrà subordinato a una cessione eccellente analoga a quella di Sandro Tonali, con il Diavolo intento a fare cassa prima di concentrarsi sui movimenti in entrata, decisivi per ridurre un gap con l’Inter che, al momento, appare incolmabile.
Oltre all’articolo: “Mercato estivo Milan, molte più incognite che certezze: possibile Tonali-bis”, leggi anche:
- Arabia Saudita: l’Al Hilal vince il suo diciannovesimo campionato
- Milan, per la mediana idea Ugarte
- Vardy e il Como, talmente strano da poter divenire realtà: “Non lo so…”
- Real Madrid, l’agente di Modric: “Il suo futuro? Presto sarà chiaro”
- Bologna, arriva Santiago Castro: “Risultato del lavoro, sono felice”