Mercato Bologna Tomiyasu, sirene dalla Capitale per il giapponese

MERCATO BOLOGNA TOMIYASU – Le prestazioni “di livello” che Takehiro Tomiyasu ha sfornato nella sua prima stagione italiana col Bologna hanno attirato diversi estimatori. Il quotidiano Il Tempo parla di un interesse della Roma per il terzino classe ’98 che i Felsinei hanno prelevato dai belgi del Sint-Truiden. Il DS Gianluca Petrachi sarebbe pronto a spalmare il valore del giocatore – attualmente sui 14 milioni di euro – fra denaro contante ed il cartellino di Juan Jesus.
Riporta la testata online Calcionews24.com: “La Roma cerca volti nuovi in vista della prossima stagione. Uno dei nomi sul taccuino di Petrachi è quello di Tomiyasu del Bologna. Il giapponese classe ’98 sta disputando una buona stagione in Italia con 21 presenze tra campionato e Coppa Italia e piace anche all’estero. Secondo Il Tempo, la Roma cerca un nuovo laterale destro. Il Bologna non vorrebbe privarsi del calciatore che nella prossima stagione potrebbe essere spostato al centro della difesa ma la Roma potrebbe mettere sul piatto Juan Jesus, un profilo cercato dai rossoblù“.
MERCATO BOLOGNA TOMIYASU – Sono ben 21 le presenze del giocatore con la maglia rossoblù finora. La sua duttilità – può fungere da mediano -, però, è un elemento importante nel profilo del nipponico e per cui Sinisa Mihajlovic studia un nuovo ruolo in vista della prossima stagione.