Salta al contenuto

Mercato Atalanta, piace Sabaly ma ci sono altri due nomi nella lista: Laxalt e Dimarco

Redazione

MERCATO ATALANTA LAXALT DIMARCO – Al momento è stata bloccata la sua cessione ma Arkadiusz Reca è pronto a lasciare l’Atalanta. Il classe ’95 non ha convinto Gasperini e, dopo le sole 3 presenze dello scorso anno, vorrebbe andare a giocare. Su di lui c’è la Spal che a sua volta rischia di perdere Fares.

Prima di lasciare Bergamo, però, i nerazzurri devono trovare il sostituto. Sfumato Luca Pellegrini, che ormai è praticamente un nuovo giocatore del Cagliari in prestito dalla Juventus, si cercano altri profili. I nomi sono essenzialmente 3: Sabaly, Laxalt e Dimarco.

MERCATO ATALANTA LAXALT DIMARCO – L’esterno del Bordeaux è il preferito di Gasperini ma i francesi lo valutano ancora troppo: 9 milioni di euro. La Dea non si è ancora spinta vicino a quella cifra e allora Sabaly nel frattempo gioca: sabato 86 minuti per lui contro il Montpellier. Anche arrivare a Laxalt non è semplicissimo. Il Milan lo cederebbe volentieri ma vorrebbe incassare circa 12 milioni di euro, considerati, anche in questo, troppi dalla famiglia Percassi.

Per questo viene valutato il profilo di Federico Dimarco, rientrato all’Inter dopo il prestito al Parma. Gli ottimi rapporti con la famiglia Zhang e il suo agente, Giuseppe Riso, potrebbero favorire la trattativa, ma ad Appiano Gentile stanno ragionando sulla possibilità di trattenere l’ex Parma (prodotto del settore giovanile) per poterlo inserire nella lista Champions. In questo senso, Biraghi (che piace molto a Gasp ma pare aver scelto l’Inter) potrebbe aiutare i bergamaschi. Con l’eventuale arrivo dell’esterno della Fiorentina, Dimarco potrebbe essere liberato. Il giro dei terzini è appena cominciato.