Salta al contenuto

Mbappe-Real Madrid: il PSG attende la sentenza UEFA

Redazione
Kylian Mbappé - mbappè - mbappe

[df-subtitle]Florentino Perez vuole il francese a tutti i costi per colmare il vuoto lasciato da Cristiano Ronaldo[/df-subtitle]

Mbappè-Real Madrid si può fare. I tifosi delle merengues sognano il grande colpo in questi ultimi giorni di calciomercato e Florentino Perez vuole accontentarli. L’attuale club dove presenzia il giovane calciatore francese, il PSG, non ha ancora pagato per intero il cartellino dell’attaccante neo campione del mondo con la Francia. Infatti, nella passata stagione, Al Khelaifi ha investito una ingente somma di denaro sul mercato, finita in gran parte nelle casse del Barcellona per l’acquisto di Neymar Jr, pagato 222 milioni di euro.

La regole del Fair Play finanziario non hanno permesso al club francese di acquistare Mbappe per intero dal Monaco. Proprio per questo motivo, i due club giunsero a un’accordo riguardante il prestito del calciatore, il quale sarebbe stato pagato per intero l’anno seguente esercitando il prestito con diritto di riscatto oneroso. Qualcosa però è andato storto: la UEFA sta valutando eventuali irregolarità da parte del PSG per quanto concerne questa operazione di mercato. Qualora ci siano delle incongruenze a livello di Fair Play finanziario da parte dei parigini, il massimo organo calcistico europeo bloccherebbe il mercato al PSG, trovandosi così impossibilitato al versamento di denaro nelle casse monegasche per arrivare al giovane talento (cifra che si aggira intorno ai 180 milioni di euro).

[df-subtitle]Florentino pronto a tutto per il classe 1998[/df-subtitle]

Se blocco sarà, dalla Spagna affermano che il Real Madrid è assolutamente in prima linea per l’acquisto di Mbappe qualora torni sul mercato. Infatti, Florentino Perez attende con trepidazione la decisione della UEFA per poi contattare il Monaco, club al quale Mbappe tornerebbe se il PSG non potrà riscattarlo. in caso si verifichi una situazione di questo tipo, la beffa per Al Khelaifi sarebbe davvero di grande entità, mentre per la Casa Blanca il vuoto lasciato da CR7 si colmerebbe. Mbappè è il calciatore più desiderato del pianeta in questo momento e il Madrid vuole esaudire i desideri della tifoseria. Staremo a vedere.