Salta al contenuto

Mbappe-PSG ai titoli di coda: il francese vuole andarsene

Redazione
MBAPPE CALCIATORE PIU' COSTOSO

MBAPPE LASCIA PSG? – Il rapporto tra Kylian Mbappe e il PSG si è oramai incrinato da diverse settimane. Dopo una stagione trionfale coronata con 39 gol, il classe 1998 vuole nuove sfide e più responsabilità, come egli stesso esternò ai giornalisti poche settimane fa. Quello è stato il segnale inequivocabile del suo probabile addio. Il Real Madrid di Florentino Perez sta facendo pressione al giovane Kylian, desideroso di misurarsi in un campionato più rinomato dell’ormai poco considerata Ligue 1.

ADDIO IMMINENTE? – Secondo Cadena SER e El Larguero, Wilfred, padre e agente di Mbappe, starebbe spingendo per una fuga da Parigi verso club più prestigiosi. Il padre-agente avrebbe già incontrato importanti figure calcistiche a Zurigo, probabilmente per definire il passaggio del suo assistito a un’altro club. Che ci sia di mezzo il Real Madrid? Può essere. Le frizioni con Tuchel e la sempre più accesa rivalità con Neymar – oramai oscurato dall’immenso talento del transalpino – sono motivazioni valide per un’eventuale addio, ma la motivazione reale è che Mbappe è stanco di non competere a livello di Champions League, giocando con una squadra dove non c’è un vero progetto di fondo.

MBAPPE LASCIA PSG? – Vari rumors affermano di una spaccatura totale dello spogliatoio del PSG, dove vi sono due schieramenti ben precisi: i brasiliani e i francesi. Una situazione scomoda e che sta portando davvero pochi frutti. Kylian non vuole più saperne e per questo è pronto a sposare il progetto merengue. Il costo del calciatore si aggirerebbe intorno ai 280 milioni di euro. Cifra che porterebbe Mbappe a essere il giocatore più costoso della storia del calcio, battendo – ancora una volta – Neymar (222 milioni). La cifra è altissima ma il Madrid è disposto a tutto pur di portare il più grande talento del calcio mondiale al Bernabeu. L’ex Monaco è l’unico nome presente al momento capace di infiammare gli animi dei tifosi merengue.