Mathias Olivera, la certezza di Conte: rinnovo a lunga scadenza
Mathias Olivera, difensore sinistro acquistato dal Napoli nel 2022, sarebbe a un passo dal rinnovo con il club: accordo vicino
MATHIAS OLIVERA RINNOVO NAPOLI – La rivoluzione che subirà il Napoli di Antonio Conte sul versante sinistro già nel corso della sessione invernale del mercato di gennaio, non sarà completa. Per un Kvaratskhelia a un passo dall’addio al club azzurro, c’è un Mathias Olivera pronto a sottoscrivere un rinnovo a lunghissima scadenza con la società partenopea. Stando a quanto rivelato da Matteo Moretto, giornalista del quotidiano iberico Relevo, l’uruguayano potrebbe apporre la propria firma in calce sul nuovo contratto che lo blinderà a Castel Volturno fino al 30 giugno 2030, su base quinquennale. Un rinnovo fortemente richiesto dal tecnico salentino, il quale considera il ventisettenne una pedina inamovibile del proprio scacchiere.
Approdato in azzurro nel corso della sessione estiva 2022, al pari dello stesso Kvaratskhelia e proprio nell’estate in cui De Laurentiis aveva posto le fondamenta per la cavalcata Tricolore della stagione successiva, il nativo di Montevideo si sta distinguendo con prestazioni importante dal punto vista difensivo e offensivo. Agli ordini di Conte, Olivera ha conquistato il posto da titolare e preso parte a sedici gare da titolare, mentre un infortunio al polpaccio ne ha precluso l’ultima gara casalinga, contro l’Hellas Verona. L’uruguayano ha messo a referto due assist, rispettivamente contro Como e Milan offrendo ampie garanzie anche in fase di transizione passiva. Un fedelissimo del tecnico pronto a firmare un nuovo patto che estenderà l’accordo in essere fino al 2030.
Oltre all’articolo: “Mathias Olivera, la certezza di Conte: rinnovo a lunga scadenza”, leggi anche: