Marsiglia, scontro totale De Zerbi-squadra: Benatia media, il Milan..

Situazione tesa a Marsiglia: i risultati negativi in campionato hanno acuito un periodo già complicato tra De Zerbi e il gruppo; il Milan…
MARSIGLIA DE ZERBI SQUADRA MILAN – Risultati negativi in serie possono avere ripercussioni differenti all’interno di un gruppo squadra. Talvolta, il collettivo si schiera dalla parte dell’allenatore credendo nelle idee e nell’operato del gruppo squadra; altre volte, i confronti nello spogliatoio si fanno sempre più accesi, con conseguenze negative e situazioni irrisolte. Nel caso di ciò che sta succedendo a Marsiglia la situazione è (a dir poco) incandescente. Stando a quanto riferito dal noto quotidiano transalpino, l’Equipe, sarebbe in atto una vera e propria battaglia tra Mister De Zerbi e gran parte della rosa a disposizione dell’ex tecnico del Sassuolo.
Le quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite, l’ultima delle quali contro il Reims, hanno acuito una situazione già complicata. Se fino a qualche settimana fa il Marsiglia sembrava, addirittura, l’unica vera antagonista del Paris Saint Germain, l’andamento a rilento della squadra (scarica nella mente e nelle gambe, a detta dell’allenatore bresciano) ha rimesso seriamente in discussione la qualificazione alla prossima edizione della Champions per i marsigliesi. I risultati negativi maturati in quest’ultimo periodo avrebbero completamente deteriorato il rapporto tra De Zerbi e alcuni componenti della rosa, al punto che il tecnico si sarebbe rifiutato di allenare, mentre i calciatori di indossare gli scarpini per scendere in campo e prendere parte agli allenamenti in vista dei prossimi impegni.
De Zerbi ai ferri cortissimi con la squadra; Marsiglia è una polveriera
L’allenatore sarebbe arrivato a discutere a muso duro con Pol Lirola, ex calciatore della Juventus, esortato a infondere maggiore impegno al pari di tanti altri compagni, come Mason Greenwood. In tutto questo, il Milan resta alla finestra anche se il fallimento della trattativa con Fabio Paratici (con il dirigente che aveva intrattenuto qualche contatto esplorativo con l’agente del Mister), potrebbe rimescolare le carte in tavola.