Marsiglia, il presidente Longoria furibondo: “Questa è corruzione”

Il presidente del Marsiglia si è lasciato andare a uno sfogo pesantissimo al termine dell’ultima partita di Ligue 1 persa per 3-0 contro l’Auxerre.
Longoria: “Tutto organizzato, è un campionato di m***a”
Secondo quanto riportato da L’Equipe, Pablo Longoria, presidente del Marsiglia, prima ha lasciato la tribuna d’onore dopo l’espulsione di Derek Cornelius al 63′, poi ha rilasciato delle dichiarazioni molto dure. “Questa è corruzione, vera corruzione. Era tutto previsto, organizzato, a partire dal cartellino di Balerdi contro l’Angers”. Ma non finisce qui. Il presidente del Marsiglia ha dichiarato apertamente che se verranno chiamati dalla Superlega accetteranno subito, affermando inoltre che la Ligue 1 “è un campionato di m***a”.
Anche De Zerbi e Rabiot criticano l’arbitraggio
A fine partita, anche Rabiot, centrocampista del Marsiglia, ha dichiarato l’arbitraggio della gara abbastanza scandaloso. De Zerbi invece, ha affermato che l’arbitro ha condizionato la gara con le sue decisioni. Lo scorso lunedì, il Marsiglia aveva mandato una lettera al dipartimento arbitrale per lamentarsi della designazione di Stinat, che aveva espulso Benatia nell’ultima partita di Coppa di Francia.
Anche Fabrizio Ravanelli, consigliere sportivo del presidente, ha rilasciato delle dichiarazioni alla fine della partita: “Penso che tutta la Francia abbia visto l’arbitraggio vergognoso, è stato qualcosa di orribile. Non l’ho mai visto in quarant’anni, è inaccettabile per il calcio francese. Questo arbitro ci aveva fatto qualcosa di sbagliato, con la squalifica di Medhi Benatia che per noi è una persona molto importante”.
Oltre all’articolo: Marsiglia, il presidente Longoria furibondo: “Questa è corruzione”, leggi anche:
- Cagliari-Juventus, Motta: “Delusi, faccio autocritica ma non torno indietro, strada giusta”
- Inter, Ausilio: “Rosa competitiva. Frattesi, Inzaghi, Asensio e Joao Felix…”
- Sorteggi ottavi Europa League: niente derby capitolino ma dura per la Roma
- Sorteggi ottavi Champions League: derby spagnolo e tedesco, Feyenoord ancora a Milano
- Inter-Genoa, Vieira: “Ci sarà da soffrire contro una delle migliori. Onana, Messias, Pinamonti…”