Salta al contenuto

Manuel Ugarte, l’ultima idea di Giuntoli per la mediana della Juventus

Anthony Ferrara
Manchester United Ugarte

Manuel Ugarte, centrocampista in forza al Paris Saint Germain, sarebbe il profilo indivudato da Cristiano Giuntoli per la Juventus

La caccia della Juventus di Massimiliano Allegri verso la definitiva conquista di un piazzamento per la prossima edizione della Champions League ripartirà dall’Olimpico di Roma, nel fondamentale posticipo in programma domenica sera, contro la squadra di De Rossi. Poi, arriverà l’inevitabile tempo di bilanci, con il futuro del tecnico livornese ancora tutto da discutere e un progetto tutto da scoprire, soprattutto nel caso in cui la società dovesse stravolgere i piani per la guida tecnica. Nel frattempo, Cristiano Giuntoli sarebbe già operativo sul mercato per reperire elementi di qualità nel pieno rispetto dei vincoli finanziari imposti dalla proprietà bianconera. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, uno dei nomi più in auge per la zona nevralgica del campo risponde al profilo di Manuel Ugarte.

Manuel Ugarte, l’ultima idea di Giuntoli per la mediana della Juventus

Nell’ottica di rinforzare una mediana piena di punti interrogativi, tra i quali spiccano quelli derivanti dalle situazioni di Rabiot, McKennie, nonché le delicate situazioni extra-campo che hanno coinvolto Fagioli e Pogba, il Direttore Sportivo bianconero avrebbe già individuato diversi profili per un reparto che necessita di un profondo restyling. Acquistato dal Paris Saint Germain per ben 60 milioni di euro, versati nella casse dello Sporting Lisbona nel corso dell’ultima sessione estiva, Ugarte non risulta una primissima scelta di Luis Enrique.

La sempre più probabile conferma del tecnico alla guida del club parigino, potrebbe condurre il classe 2001 lontano dalla Ville Lumière nel tentativo di rendersi protagonista altrove, in un club che gli permetterebbe di sfruttare la vetrina della Champions League per mettere in mostra tutte le proprie qualità. Giuntoli potrebbe esaudire la richiesta dei transalpini, basata su un prestito con diritto di riscatto: una formula che consentirebbe al Paris di non depauperare un investimento così oneroso in relazione alla scadenza contrattuale dell’uruguaiano, fissata per il 2028. La Vecchia Signora studia il piano per rinforzare un reparto ricco di incognite, con Ugarte nel mirino.