Salta al contenuto

Mancini, avventura in Arabia Saudita terminata: esonero a breve?

Anthony Ferrara
Mancini Sampdoria futuro

Roberto Mancini sarebbe ad un passo dall’esonero da Commissario Tecnico della Nazionale dell’Arabia Saudita: attesa l’approvazione reale

MANCINI ESONERO ARABIA SAUDITA – Il suo volo verso l’Arabia Saudita, in qualità di Commissario Tecnico della Nazionale aveva destato parecchie polemiche considerando l’incarico da Responsabile Tecnico di tutte le Nazionali italiane appena ricevuto dalla Federcalcio italiana e durato qualche giorno. Un anno dopo, l’avventura di Roberto Mancini sulla panchina della selezione saudita sembra già terminata a causa di risultati altalenanti e l’imminente esonero solamente da comunicare in via ufficiale.

Stando a quanto confermato da La Gazzetta dello Sport, infatti, mancherebbe solamente l’approvazione reale alla rimozione dall’incarico per l’ex tecnico dell’Inter e del Manchester City, tra le altre. L’operato di Mancini, con la Nazionale saudita attualmente molto distante dalla qualificazione al Mondiale 2026 per via dei risultati negativi maturati contro l’Australia e il Giappone, frutto di una sola vittoria su quattro incontri disputati, ha suscitato diverse polemiche tra sostenitori della Nazionale e addetti ai lavori dell’Arabia Saudita.

Il progetto ambizioso nato appena un anno fa, ad agosto 2023, rischia seriamente di esser destabilizzato dalla mancata qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo che si giocheranno in Canada, Messico e Stati Uniti. L’esonero di Roberto Mancini, stando a quanto appreso, dovrebbe essere ufficializzato già nel corso della giornata odierna.

Oltre all’articolo: “Mancini, avventura in Arabia Saudita terminata: esonero a breve?”, leggi anche:

  1. Roma-Udinese, Juric alla prima: “Squadra ha dato tutto a De Rossi, concetti presenti, proprietà chiara”
  2. Ritiro Cagliari, Giulini: “Serve una scintilla. Gruppo sano, contento di lavorare con loro ma forse il problema…”
  3. Napoli, De Laurentiis e i suoi vent’anni: “Rifondato e speso, rispetto di regole e persone. Il futuro…”
  4. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  5. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”