Manchester United-Sancho: ci siamo. Oltre 90 milioni al Dortmund

Sancho al Manchester United è quasi fatta: 87 milioni + 6 di bonus al Borussia Dortmund
Sono quasi due anni che questa telenovela si trascina, ma potrebbe ora essere finalmente giunta al termine. Manchester United e Borussia Dortmund hanno raggiunto l’intesa per Jadon Sancho. I Red Devils sono infatti pronti a sborsare 87 milioni più 6 di bonus per vedere con la propria maglia il talento della nazionale inglese.
MERCATO: ACCORDO TRA MANCHESTER UNITED E BORUSSIA DORTMUND PER SANCHO
L’esterno del Borussia Dortmund, ex Manchester City, attualmente è impegnato nell’avventura ad EURO 2020 con la sua Inghilterra, quindi l’affare potrebbe chiudersi nelle prossime settimane.
Sancho aveva abbandonato la sua patria nel 2017, per raggiungere Dortmund e Thomas Tuchel, allenatore che lo volle così tanto da far spendere alla società ben 8 milioni di euro per prelevarlo dal Manchester City. Al Dortmund ha trovato la fiducia e la continuità che non riusciva ad esprimere con i Citizens. In 4 anni Sancho è sceso in campo 104 volte, segnando 38 gol e convincendo anche il commissario tecnico Southgate a considerarlo per l’Europeo.
Il Manchester United è talmente ossessionato dall’ala inglese che provò a riportarlo in Inghilterra già un anno fa, precisamente ad agosto. Fu un mese in cui ogni giorno sembrava potesse arrivare la svolta che lo riportasse a casa, ma alla fine il Dortmund sparò alto sul prezzo e convinse Jadon Sancho a rinnovare fino al 2023.
Manchester United, Sancho
Adesso la svolta sembra veramente vicina. Il giocatore è già convinto della destinazione e anche il Borussia sembra intenzionato a privarsi del piccolo gioiello, che in 4 anni è diventato un fuoriclasse in Germania e in patria.
A riportare la notizia è okcalciomercato.it.
LEGGI ANCHE:
Roma-Marsiglia: la situazione Pau Lopez e Under. Entrambi all’OM?
Mercato Manchester City: tutto su Grealish dopo l’Europeo
Mercato Juve Dybala, l’obiettivo comune è proseguire assieme
Napoli rinnovo Insigne, il capitano vuole un ritocco verso l’alto