Manchester City, Guardiola avvisa: “Restrizione rosa? Resto, altrimenti…”

Pep Guardiola si è espresso chiaramente dopo la vittoria del Manchester City per 3-1 contro il Bournemouth che significa terzo posto in classifica ad una giornata dal termine con Newcastle, Chelsea e Aston Villa che seguono a due punti. Lo spagnolo non vuole una rosa troppo lunga:
“Ho detto al club, non voglio lasciare cinque-sei giocatori in tribuna, altrimenti vado. Se non facciamo una rosa più corta, non resterò. E’ impossibile per il mio spirito dire ai giocatori che devono andare in tribuna se non possono giocare. Per alcuni mesi non riuscivamo a selezionare undici giocatori, è stato difficile, nessun difensore e poi ci sono tanti i rientri ma la prossima stagione non può essere così. Come manager, non posso allenare ventiquattro giocatori e lasciare fuori ogni volta cinque, sei, sette giocatori a Manchester, a casa perché non possono giocare, l’ho detto al club“.
Sul saluto a Kevin De Bruyne e sulla gara: “Bello l’amore, il rispetto, un giorno triste perché mancherà. Nessuno lo sostituirà, ci sono giocatori unici e in dieci anni, tanti titoli, tanti momenti, ci sono giocatori che sono insostituibili non solo per i gol o gli assist. Ora l’ultimo passo“.
OLTRE A “MANCHESTER CITY, GUARDIOLA…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Finale FA Cup, Crystal Palace entra nella storia: per il City, altra delusione
- Barcellona-Real Madrid non delude mai: triplo Mbappé ma Liga catalana ipotecata
- Atletico Madrid-Sorloth, la notte del norvegese (che troverà l’Italia a giugno): quattro gol in mezz’ora e terzo posto consolidato
- Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
- Inter-Barcellona, Inzaghi: “Tutti provano a vincere tutto. Yamal…”. Bastoni: “Orgogliosi, arrivare in semifinale non è scontato”
- Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
- Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
- Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
- Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
- Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
- Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
- Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari