Salta al contenuto

Manchester City, Echeverri si presenta: “Club esempio per tutti”

Anthony Ferrara
Claudio Echeverri

Claudio Echeverri, talento argentino classe 2006, è pronto a cominciare la nuova avventura in Premier League, al Manchester City; le parole

ECHEVERRI MANCHESTER CITY – È considerato uno dei talenti più cristallini del calcio argentino, patria di fenomeni generazionali che hanno scritto pagine indelebili di questo sport. Ci punta fortissimo il Manchester City per il presente e, soprattutto, per il futuro, attraverso un contratto quadriennale e un’avventura pronta per iniziare un anno dopo la trattativa andata a buon fine tra i Citizens e il River Plate, club albiceleste che ha lanciato il classe 2006 tra i grandi. Claudio Echeverri si dice raggiante per la prima esperienza in Europa in un campionato allenante quale la Premier League e agli ordini di Pep Giardiola, tecnico che proverà a far risplendere la nuova stella del calcio sudamericano.

A fronte di un esborso economico importante, che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, il Manchester City ha immediatamente scommesso sulle qualità di un calciatore che ha accumulato una manciata di presenze tra campionato argentino e Copa Libertadores, ma che ha già dimostrato le proprie immense qualità risultando capocannoniere del campionato Under 17. Intervenuto ai canali ufficiali del club, Echeverri si è presentato pronunciando queste parole:

È un onore essere qui, in uno dei club più importanti al mondo. Il Manchester City è un esempio per tutti, anche per il modo in cui esprime il proprio calcio. Non posso dirvi quanto io sia emozionato nel trovarmi finalmente qui, pronto per la mia nuova avventura nel calcio europeo. Il Manchester è un club incredibile e posso finalmente definirmi un nuovo calciatore dei citizens”, ha chiosato Echeverri.

 

Oltre all’articolo: “Manchester City, Echeverri si presenta: “Club esempio per tutti”, leggi anche:

  1. Sorteggi ottavi Champions League: derby spagnolo e tedesco, Feyenoord ancora a Milano
  2. Inter-Genoa, Vieira: “Ci sarà da soffrire contro una delle migliori. Onana, Messias, Pinamonti…”