Manchester City: Donnarumma subito, per evitare di restare al palo

Manchester City: Gianluigi Donnarumma rappresenterebbe più di una suggestione nel caso dovesse concretizzarsi la partenza di Ederson Moraes
Una strategia, attuata nell’immediato, per evitare di restare al palo. Il Manchester City, stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport e da autorevoli fonti britanniche, starebbe preparando l’assalto nei confronti del Paris Saint Germain per Gianluigi Donnarumma, ex portiere del Milan il cui passaggio al club transalpino, a parametro zero, scatenò l’ira di molti sostenitori rossoneri. L’estremo difensore, classe 1999, andrebbe a rimpiazzare sin da subito l’eventuale partenza, verso l’Arabia Saudita, di Ederson Moraes, con l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo a caccia di portieri, in un’operazione impostata da tempo, ma non ancora perfezionata.
Manchester City: mercato tutt’altro che chiuso per Ederson
Proprio per tale ragione, Pep Guardiola avrebbe aggregato il brasiliano al resto del gruppo in vista della spedizione negli Stati Uniti, laddove, domenica notte, i citiezens saranno impegnati proprio contro i rossoneri in un’amichevole di lusso. Eppure, le sirene del mercato per il trentunenne estremo difensore sarebbero tutt’altro che spente, con il club arabo intento a sottoporre alla società inglese una nuova offerta volta a dirimere la questione entro la fine della sessione estiva.
Manchester City su Donnarumma: porte girevoli per diversi club europei
A conferma di ciò, l’Al Nassr avrebbe momentaneamente interrotto i colloqui con l’entourage di Wojciech Szczesny, portiere polacco della Juventus e altro profilo sondato in vista della prossima stagione. Il Manchester City, dunque, potrebbe cautelarsi stanziando un’offerta per Donnarumma, unico superstite, o quasi, della fallimentare spedizione azzurra ai Campionati Europei, in Germania. I dialoghi con il PSG per rinnovare il contratto in scadenza nel 2026 non sarebbero ancora stati stanziati, il che farebbe propendere i citiezens in un assalto per l’ex portiere rossonero. Dalla situazione legata a Ederson, scatterebbe il meccanismo delle porte girevoli per diversi club europei, con il numero uno azzurro particolarmente coinvolto.
Oltre all’articolo: “Manchester City: Donnarumma subito, per evitare di restare al palo”, leggi anche:
- Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”
- Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”
- Sacchi sulla Nazionale: “Mai avuto uno stile di gioco, l’Europa ci ha detto…”
- Atalanta-Zaniolo, prestito ora ufficiale: nuova scommessa per Gasperini
- Lazio, Lotito chiarisce: “Nessun problema società-allenatori, anzi…”
- Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”