Salta al contenuto

Manchester City, altro colpo da sessanta per Guardiola: i dettagli

Anthony Ferrara

Il Manchester City ha praticamente definito l’acquisto di un nuovo centrocampista tanto desiderato da Pep Guardiola: il punto

Le richieste di Pep Guardiola sono state esaudite: il Manchester City ha, infatti, praticamente definito l’acquisto di Matheus Nunes, centrocampista portoghese classe 1998. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, i citiezens avrebbero raggiunto un accordo con il Wolverhampton per un cifra non distante dai sessanta milioni di euro.

Si tratta del terzo acquisto più oneroso del calciomercato dei Campioni d’Europa dopo gli sbarchi nella Manchester blue di Gvardiol, per 90 milioni di euro, dell’esterno Doku, per 60 milioni di euro e l’acquisto di Mateo Kovacic dal Chelsea, per 30 milioni di euro circa. Il City completa così un’altra campagna acquisti milionaria assecondando le richieste del tecnico spagnolo, desideroso di sostituire l’infortunato di lungo degenza, Kevin De Bruyne.

Matheus Nunes, infatti, agisce prevalentemente da centrocampista ed approda nel City pigliatutto della scorsa stagione dopo una buona annata ai Wolves, caratterizzata da 35 presenze in Premier League, impreziosite da una rete. Il Manchester City può dunque considerare la propria campagna acquisti chiusa con l’obiettivo di ripetere la strepitosa stagione 2022/2023, condita dal Treble.

Oltre all’articolo: “Manchester City, altro colpo da sessanta per Guardiola: i dettagli”, leggi anche: