Salta al contenuto

Maksimovic e Contini su Ancelotti: con lui c’è più praticità, voglia di vincere e ricerca del gol

Redazione
Maksimovic Napoli

[df-subtitle]Maksimovic: Koulibaly è il miglior difensore al mondo, ma ringrazio anche Albiol che ci aiuta tanto con la sua esperienza. Abbiamo, nel Napoli, grandi difensori e ci conosciamo bene[/df-subtitle]

Maksimovic e Contini sono intervenuti in esclusiva ai microfoni di Radio Kiss Kiss ed hanno parlato di Ancelotti, del Napoli e di altri argomenti.

Queste le loro parole:

[df-subtitle]Contini: ”Ancelotti ha portato praticità e voglia di vincere. Da Reina ho imparato molto e sparo di difendere la porta del Napoli”[/df-subtitle]

Nikita Contini, portiere di proprietà del Napoli ed attualmente in forza al Siena in prestito:

“In ritiro ho avuto un’impressione positivissima. Con Ancelotti c’è più praticità, voglia di vincere e ricerca del gol: il mister ha portato la sua esperienza a Napoli. Ho imparato molto da Reina, ho rubato i suoi segreti in fase di impostazione palla al piede.

Meret? Lo conosco da tempo, è un portiere forte e di prospettiva e spero che torni presto perché può dire la sua. Karnezis ed Ospina sono portieri di esperienza che possono dare anche loro tanto alla causa del Napoli. I tiri di Insigne e Mertens sono i più difficili da pagare, ma è Rog che tira più potente di tutti. Spero di difendere la porta del Napoli un giorno”.

[df-subtitle]Maksimovic: ”La mia rinascita  grazie ad Ancdelotti, Scudetto? 8 punti sono tanti ma non dobbiamo mollare”[/df-subtitle]

Nikola Maksimovic , difensore del Napoli:

“La mia rinascita è nata con Ancelotti, dopo il prestito di sei mesi e la possibilità di restare. Il primo giorno parlammo e ho capito cosa voleva, ho lavorato tanto per avere questa opportunità.

Ci stiamo divertendo anche contro squadre che puntano a vincere la Champions League. Al sorteggio tutti dissero che era difficile ma ora dipende tutto da noi ed a Liverpool andremo a giocarcela. Ancelotti ha portato la mentalità vincente a Napoli. Lo dimostra il fatto che siamo ancora molto arrabbiati per il gol subito con la Stella Rossa, se la concentrazione cala subito si prende gol, non deve più accadere.

Io adatto solo alla difesa a tre? Sì, lo dicevano all’inizio. Linea difensiva perfetta? Ringraziamo anche Sarri, lui era molto attento. Al Chelsea con lui? Sto bene qui. Non parlo male del mister. Con l’Atalanta è sempre difficile.

Un ambiente caldo, una squadra fisica che gioca uomo contro uomo a tutto campo. Duvan? E’ molto forte fisicamente, ma anche tecnicamente, sta facendo buone cose. Ma pensiamo a noi, siamo il Napoli e dobbiamo vincere. Dobbiamo pensare a mettere intensità dal primo minuto, molte partite quando cominciamo bene poi facciamo risultato.

Koulibaly? E’ il miglior difensore al mondo, ma ringrazio anche Albiol che ci aiuta tanto con la sua esperienza. Abbiamo grandi difensori e ci conosciamo bene. Qui è il posto più bello dove vincere lo Scudetto, sarebbe un sogno. Siamo forti e possiamo competere. Ancelotti ci disse che riusciremo a fare qualcosa di importante. 8 punti sono tanti ma non dobbiamo mollare.”