Salta al contenuto

Lutto nel mondo del calcio: è morto Capone, ex Cagliari

Anthony Ferrara
Capone Cagliari

Lutto nel mondo del calcio: Andrea Capone, ex centrocampista del Cagliari, è stato trovato privo di vita a Palazzo Tirso, nella città sarda

CAPONE CAGLIARI – “Tutto il Cagliari Calcio apprende con sgomento e profonda tristezza la notizia della scomparsa di Andrea Capone, morto a soli 43 anni. Riposa in pace, Andrea”. Una triste notizia ha sconvolto il mondo del calcio: l’ex centrocampista del Cagliari è stato trovato privo di vita a Palazzo Tirso, nel capoluogo sardo, questa mattina. Sulla testa, una visibile ferita, probabilmente dovuta a una caduta molto violenta, secondo quanto ricostruito dagli esperti accorsi sul luogo. Ieri sera, l’ex centrocampista aveva partecipato alla festa di un amico, prima di avvertire un malore nella propria stanza d’albergo, come annunciato in prima istanza dagli agenti della Scientifica.

Andrea Capone ha vestito la maglia del Cagliari dopo aver giocato in tutte le selezioni delle giovanili. Il suo debutto era avvenuto nella stagione 2000/2001: da quel momento, tra Serie A e Serie B, il calciatore aveva collezionato ben 153 presenze in maglia rossoblù, impreziosite da sei reti in massima serie. L’ultima esperienza di Capone nel calcio giocato risale alla stagione 2009/2010, alla Salernitana. Oggi, la triste fine in giovanissima età, sulla quale saranno chiamati a fare luce gli inquirenti, dopo il ritrovamento del corpo esanime dell’ex centrocampista. Una morte che ha lasciato un profondo alone di tristezza nel mondo del calcio e, in particolare, in quello cagliaritano, al quale si unisce anche la redazione di Europacalcio.it.

Oltre all’articolo: “Lutto nel mondo del calcio: è morto Capone, ex Cagliari”, leggi anche:

  1. Roma-Udinese, Juric alla prima: “Squadra ha dato tutto a De Rossi, concetti presenti, proprietà chiara”
  2. Ritiro Cagliari, Giulini: “Serve una scintilla. Gruppo sano, contento di lavorare con loro ma forse il problema…”
  3. Verona-Torino, alta classifica granata: cronaca e tabellino
  4. Juventus-Napoli, Motta: “Un piacere lavorare con Conte, protagonisti i giocatori”
  5. Infortunio Barella, la nota dell’Inter