Salta al contenuto

Lukaku, nostalgia di casa: “Anderlecht? Ritornerò prima di quanto si pensi”

Anthony Ferrara
Lukaku

Romelu Lukaku, centravanti di poprietà del Chelsea reduce dal prestito alla Roma, ha parlato anche di un ritorno all’Anderlecht

Foto di Stefano D’Offizi

In attesa di conoscere la maglia del proprio immediato futuro, con il ritorno al BlueChelsea dopo l’esperienza in giallorosso-Roma e possibili risvolti azzurro-Napoli, complice lo sbarco del grande mentore, Antonio Conte, all’ombra del Golfo, Romelu Lukaku non dimentica il proprio passato, anzi. Il centravanti belga ha espresso tutta la propria nostalgia nei confronti dell’aria di casa, con un ritorno all’Anderlecht non così lontano dalla propria realizzazione. Riavvolgere il nastro ritornando a casa, dai parenti e dai propri figli, è un’opportunità da non sottovalutare per identificare il futuro dell’attaccante belga. La grande media di 29 centri in 55 presenze con la maglia del club belga sulle spalle, tra l’altro, consentì al numero 90 di consacrarsi a livello europeo e trasferirsi al Chelsea, nel 2011, prima dell’exploit che lo condusse al West Bronwich, prima, passando per l’Everton e il Manchester United, per l’incredibile cifra di 84 milioni di euro.

Lukaku, nostalgia di casa: “Anderlecht? Ritornerò prima di quanto si pensi”

Intercettato dai microfoni di RTL Sports, il centravanti belga ha, infatti, dichiarato: “Un eventuale ritorno all’Anderlecht? Molto prima di quanto si pensi. Avverto un senso di profonda nostalgia nei confronti della mia famiglia e non è detto che ritorni a casa in un giorno così lontano. Ho lasciato il Paese a diciotto anni e posso già assciurare che ho intenzione di tornarci”. Parole, quelle di Lukaku, che stridono con quanto affermato dai rumors di mercato e il contratto in scadenza col Chelsea, fissato per il 2025, non definisce minimamente una situazione alquanto intricata per il futuro del trentunenne attaccante. Di certo, il Chelsea tenderà a cedere il calciatore a titolo definitivo, con diverse squadre italiane pronte ad attendere gli ultimi giorni del mercato per pianificare l’assalto decisivo al centravanti.