Luis Enrique, messaggio all’Inter: “Pronti per la storia, ma senza..”

Il Paris Saint Germain si prepara per l’appuntamenti con la storia: dalla finale contro l’Inter, a quella di Coppa di Francia; Luis Enrique..
LUIS ENRIQUE INTER – “Una sorta di puzzle da risolvere“: lo commenta così Luis Enrique, allenatore del Paris Saint Germain, il finale di stagione che potrebbe proiettare sia lui che il club francese dritti dritti nella storia di questo sport. Dopo aver conquistato, con largo anticipo, il massimo campionato francese per l’ennesima stagione consecutiva, il club transalpino si prepara a vivere un mese di maggio dalle forti vibrazioni e con vista Triplete. All’appello, infatti, mancano altri due pezzettini (intesi come finalissime) per creare un puzzle da sogno: due appuntamenti fondamentali, rispettivamente il 24 maggio e il 31, con le finali di Coppa di Francia e, soprattutto, di Champions League contro l’Inter di Simone Inzaghi. Per presentarsi al top alle sfide che decideranno le sorti della stagione del PSG, il tecnico asturiano ha le idee chiarissime: riposo assoluto.
L’allenatore ha concesso, infatti, due giorni di stop dagli allenamenti per diversi elementi della rosa, tra i quali spiccano i vari Donnarumma, Vitinha, Dembelè, Hakimi, Marquinhos, Pacho e Nuno Mendes, tutti titolari chiamati a fare la storia del club in appena sette giorni. La conferma, giunge direttamente da Luis Enrique nel corso della conferenza stampa della gara contro il Montpellier:
Paris Saint Germain, la quiete prima della “tempesta”: due date per entrare nella storia
“Il riposo è molto importante affinché i calciatori si presentino nelle condizioni migliori per incidere. Abbiamo la grande possibilità di giocarci due finali fondamentali e abbiamo l’obbligo di arrivarci al meglio. Non conosco una squadra che più meriti del Paris Saint Germain di conquistare la Champions League, ma troppa energia positiva può risultare anche deleteria in alcuni casi. Perciò, meglio staccare la spina a riattivarla al massimo nei prossimi giorni, in allenamento così come in partita. Siamo tutti prontissimi per fare la storia, ma adesso è il momento di gestire le forze e tirare il fiato. Avvertiamo grande carica e adrenalina nell’ambiente, anche nei tifosi che ci supportano”, il messaggio di Luis Enrique.