Lorenzo Pellegrini, Re di Roma: gol e lacrime: “Darò sempre tutto”
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, ha deciso il Derby contro la Lazio con una rete al minuto 37: il gol e poi le lacrime
PELLEGRINI ROMA GOL LACRIME – Capitano senza fascia; elemento sul mercato sino all’ultimo momento della sessione estiva e calciatore non fondamentale nello scacchiere di Gasperini. Almeno, nelle prime tre partite. Da oggi, con il gol rifilato alla Lazio, nuova vittima preferita in Serie A in virtù del quarto centro ai biancocelesti, la seconda “vita” di Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma può ufficialmente ricominciare. Schierato a sorpresa da Gian Piero Gasperini nella partita più importante, di quelle che indirizzano le stagioni e il cui risultato, nel bene e nel male, influisce sugli umori di un’intera città, il numero 7 ha deciso la gara contro la Lazio di Sarri. Il gol al minuto 37 e le lacrime, per un calciatore ampiamente contestato in passato, che ha subito qualche acciacco fisico di troppo, ma che rappresenta da anni i colori giallorossi.
E Lorenzo Pellegrini ha ampiamente ripagato la fiducia del Mister sostituendo al meglio quel Paulo Dybala assente eccellente del Derby delle 12:30. L’ex centrocampista del Sassuolo ha legato il gioco tra le linee sorprendendo una Lazio coriacea, ma molto confusionaria in fase di impostazione. Alla fine, il Jolly Pellegrini ha sparigliato il mazzo della contesa, con il mediano pronto a riprendersi ciò che sembrava potesse essergli tolto dalla pelle nel corso dell’ennesima sessione di mercato in cui è stato messo in discussione. Il giallo e il rosso, come passione abbinata al lavoro, nel pieno rispetto di tutto l’ambiente. Poco fa, intervenuto ai microfoni di Dazn, Pellegrini ha commentato:
“Le lacrime dopo il gol sono figlie di un periodo molto complicato. Darò sempre tutto per questa maglia e per questa gente. Ho tante persone alle quali sono molto affezionato, ma questo non l’avevo mai messo in dubbio. La costante è che io amo Roma, anche se sono stato a passo dall’andare via. Non so cosa succederà in futuro, perché la vita è imprevedibile. Ma il momento di oggi non si dimentica”, ha concluso Pellegrini.