Lookman verso l’Atletico Madrid, il Napoli cambia obiettivi

Lookman nel mirino dell’Atletico Madrid
Ademola Lookman, stella dell’Atalanta e idolo dei fantallenatori, è diventato uno degli obiettivi principali del mercato calcistico. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il giocatore nigeriano potrebbe lasciare la Serie A per approdare all’Atletico Madrid. I primi contatti tra le parti sono già avvenuti, sebbene il prezzo fissato dall’Atalanta rimanga invariato a 50 milioni di euro.
Il prezzo e l’interesse del Napoli
Questo prezzo rappresenta un messaggio chiaro anche per il Napoli, che segue con interesse l’ex giocatore del Lipsia e dell’Everton. Lookman è una delle richieste di Antonio Conte, ma trattare con l’Atalanta non sarà semplice. Inoltre, la prossima Coppa d’Africa rappresenta un’incognita da considerare per il futuro del giocatore.
Le alternative del Napoli
Data la complessità della trattativa per Lookman, il Napoli potrebbe rivolgersi ad altre opzioni. Sulla fascia sinistra, il club partenopeo è pronto a fare un’offerta per Noa Lang del PSV Eindhoven. Il giocatore olandese piace al Napoli dallo scorso gennaio e ha un costo nettamente inferiore rispetto a quello di Lookman.
L’interesse per Lucca
Oltre a Lang, il Napoli è pronto a fare un’offerta per Lucca, quasi promesso sposo del club e già disposto ad accettare il ruolo di vice-Romelu Lukaku. Questa mossa potrebbe rivelarsi strategica per il Napoli, che cerca di rafforzare la squadra in vista delle prossime sfide.
Prospettive future
Mentre le trattative proseguono, il futuro di Ademola Lookman rimane incerto. Tuttavia, è chiaro che il giocatore è uno dei talenti più ricercati del momento, con diversi club pronti a fare offerte significative per assicurarsi le sue prestazioni.
LEGGI ANCHE:
- Il Napoli punta forte su Sam Beukema: il Bologna chiede 40 milioni
- Il Milan si avvicina a Granit Xhaka: un obiettivo ambizioso
- Fali Candé nel mirino del Bologna: il Venezia valuta la cessione
- Rafael Leão-Bayern, contatti intensi: il Milan resiste alla cessione
- Il Tottenham esonera Postecoglou dopo il disastro in Premier
- Osimhen accetta l’offerta dell’Al-Hilal: manca l’accordo col Napoli
- Ufficiale, Juric è il nuovo allenatore dell’Atalanta: la nota del club
- Gasperini si presenta alla Roma: le dichiarazioni dopo l’annuncio
- Il Brasile domina il Mondiale per Club 2025 con il 15% dei giocatori
- Folorunsho nel mirino del Torino: Baroni lo vuole per il centrocampo
- Mandas verso la Premier: Lazio valuta offerta del Wolverhampton
- Napoli, si lavora al rinnovo di Rrahmani: difensore centrale chiave