Lobotka: “La mia cessione? Conte è stato chiarissimo. In futuro…”

Stanislav Lobotka, centrocampista cardine per gli schemi del Napoli, ha rivelato un aneddoto su Conte e parlato del proprio futuro
Foto di Stefano D’Offizi
LOBOTKA CONTE FUTURO – Una chiara volontà e un veto opposto sin dal momento in cui ha posto i paletti circa il possibile, poi divenuto realtà, sbarco a Napoli. Antonio Conte, dai primi colloqui con Aurelio De Laurentiis, Presidente del club partenopeo, oltre a indicare una lista per la spesa prevista per gli acquisti, aveva già segnalato anche quella delle mancate partenze di alcuni elementi considerati imprescindibili sin da subito. Quattro, per la precisione, come rivelato da uno dei diretti interessati. Questo, per rispedire al mittente, con effetto immediato, qualsiasi possibile nuovo assalto del Barcellona, club che si era affacciato prepotentemente (attraverso le pubbliche dichiarazioni di Xavi alla viglia del match di Champions tra azzurri e blaugrana), alla finestra per richiedere informazioni riguardo la situazione di Lobotka. Intervenuto al Podcast VAR, lo slovacco ha confermato:
“Non appena è arrivato a Napoli, il Mister mi ha considerato incedibile al pari di altri tre calciatori. Questo mi ha riempito di gioia, perché mi ha fatto sentire ancor più coinvolto nel progetto. Se Conte si esprime in determinati modi, non puoi farci molto. E poi, ho un contratto molto valido qui e non ci sono tanti club superiori al Napoli in Europa. Certo, l’interesse del Barcellona aveva fatto piacere e se mai dovessi andarmene, sarebbe uno dei club: se n’è parlato tanto negli scorsi mesi, ma io sto benissimo qui. Sono felice a Napoli, la penso già diversamente rispetto quando avevo 23 anni per le aspettative future: sono ancora sotto contratto e qualsiasi cosa dovrà accadere, accadrà”, ha chiosato Lobotka. Lo slovacco è vincolato da un contratto in essere con scadenza fissata al 30 giugno 2027. Antonio Conte, intanto, ha chiaramente espresso il proprio parere in merito.