Salta al contenuto

Lobotka, Barcellona in forte pressing: la conferma dell’agente

Anthony Ferrara
Napoli Lobotka

Stanislav Lobotka accetterebbe volentieri un trasferimento al Barcellona dopo il secco rifiuto all’Arabia Saudita: la conferma dell’agente

Foto di Stefano D’Offizi

Complimenti nemmeno tanto celati in conferenza stampa, messaggi di stima e primi colloqui per capire la fattibilità di un’operazione non ancora annunciata nei termini e nelle cifre, ma quantomeno nelle intenzioni. Il Barcellona apprezza le qualità in mediano di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli perno fondamentale della formazione laureatasi Campione d’Italia con Luciano Spalletti.

In Catalogna, il centrocampista gode di tantissima credibilità agli occhi di Xavi, attuale tecnico dei blaugrana, che rivede nello slovacco la capacità di palleggio propria della filosofia barcelonista, quella che lo stesso ex centrocampista ha dimostrato per tutta la durata della carriera vissuta in terra catalana.

Dal canto suo, dopo aver rifiutato a più riprese i soldi arabi già nel corso della sessione estiva, il trentenne centrocampista non si direbbe certamente restio ad una possibile esperienza in un club prestigioso quale il Barcellona, affrontato già ai tempi del Celta Vigo nel corso dell’esperienza vissuta in Liga.

La conferma, giunge direttamente dall’agente del mediano slovacco, Branislav Jarusek, il quale ha dichiarato: “Deco mi chiede spesso di Stanislav, anche perché il Barcellona lo prenderebbe, ma devono verificarsi tante vicissitudini. Gli piacerebbe continuare a giocare la Champions League, anche perché ha 30 anni e non restano tanti anni a grandi livelli nel calcio. Accetterebbe di buon grado una squadra che lotti per conquistare questo trofeo e mi ha inoltrato le dichiarazioni di Xavi sul suo conto…”, ha rivelato l’agente dello slovacco.

Oltre all’articolo: “Lobotka, Barcellona in forte pressing: la conferma dell’agente”, leggi anche:

  1. Milan, parte la caccia al 9: Mendes propone Ramos, Sesko…
  2. Atletico, Morata: “In estate mi ha cercato il Milan, poi…”
  3. Brahim Diaz: “Sempre riconoscente al Milan. Sull’esultanza…”
  4. Futuro Conte, la minaccia è teutonica: il Bayern pronto all’assalto
  5. Juventus, Kostic piace al Marsiglia