Lo strano caso di Romagnoli: Lazio a vita o addio; mediazione Sarri

Alessio Romagnoli, centrale della Lazio il cui rinnovo resta fortemente in bilico, potrebbe restare alla Lazio per volere di Sarri: il futuro
ROMAGNOLI LAZIO SARRI – Aveva già svuotato – di fatto – il proprio armadietto di Formello, convinto che l’esperienza alla Lazio fosse terminata appena tre stagioni dopo l’arrivo da Milano, sponda Milan. Ma il ritorno di Maurizio Sarri – grande estimatore del difensore romano – sulla panchina biancoceleste potrebbe risultare decisivo per la permanenza nella capitale di Alessio Romagnoli, centrale reduce da una stagione, tutto sommato, positiva. Cinque reti in tutte le competizioni, tre delle quali in Serie A, e buone prestazioni da centrale del pacchetto difensivo non sono state sufficienti per reperire un accordo con la dirigenza biancoceleste per un rinnovo contrattuale in bilico da mesi.
La Premier League sembrava – ormai – alle porte, con diversi club intenti a portare via da casa Alessio Romagnoli per permettere all’ex Roma e Milan di vivere la prima esperienza all’estero della propria carriera. A trent’anni già compiuti e con la prospettiva di poter proseguire la propria avventura calcistica nel campionato più allenante al mondo, quello britannico, il presente biancoceleste di Romagnoli pareva più sbiadito che mai. Il calciatore, infatti, risentito nei confronti dei vertici societari per alcune promesse mai mantenute in sede di primo accordo contrattuale – un aumento salariale graduale dopo la firma del giugno 2022 – aveva già salutato l’ambiente, convinto che tutte le strade del proprio futuro non portassero più nella sua Roma.
Lazio-Romagnoli, potrebbe non essere finita: Sarri decisivo
Eppure, il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio potrebbe rimescolare clamorosamente le carte in tavola, con l’allenatore pronto a persuadere il calciatore a rispettare il proprio contratto e vivere un altro biennio all’Olimpico. Nel corso dei mesi, poi, le parti si siederebbero nuovamente al tavolo delle trattative per il rinnovo del contratto in essere, con scadenza fissata al 30 giugno 2027, il che riporterebbe il biancoceleste nella carriera di Romagnoli. Lo strano caso di Lazio a vita o addio immediato continua a riempire le pagine di mercato della società capitolina, con il centrale di Anzio ancora protagonista in scena.