Salta al contenuto

Stadio EC, Verona – Livorno 2-3: cronaca e tabellino

Alessandro Collu
Verona tifosi

Dall’inviato a Verona

Partita sentita quella fra Hellas Verona e Livorno, squadre che navigano in situazioni differenti di classifica: i veneti, sfumata da tempo la promozione diretta in Serie A devono lottare per mantenere una posizione playoff, mentre i toscani, ora terz’ultimi cercano la salvezza.

Livorno subito bene senza timore e dopo due minuti colpisce già un palo, mentre il Verona risponde al 7′ con un tiro alto di Laribi.

Al 25′ amaranto in vantaggio: colpo di testa di Niccolò Giannetti che necessariamente deve svegliare i ragazzi di Grosso e velocizzare la manovra in una partita nel complesso scialba. Prima dell’intervallo, inevitabile raddoppio degli ospiti Raicevic, fra i fischi del pubblico gialloblù. Una speranza la regala Dawidowicz con un bel gol in area che accorcia le distanze.

La ripresa, però, inizia con un pasticcio fra la difesa e soprattutto Silvestri, ne approfitta Mendes per il 3-1. É il colpo di grazia per una giornata ancora storta per l’Hellas che non trae vantaggio neppure dalle frenate avversarie in ottica playoff. A venti minuti dal termine, si accende la speranza con un bel gol in pallonetto di Laribi e all’80’ una girata di Pazzini termina sul palo, così come nell’ultima occasione della partita arriva il secondo palo del Livorno.

Sabato, trasferta veneta a Cittadella, altro avversario per la corsa playoff mentre il Livorno sfiderà il Carpi, penultimo.

Partita Live Verona Livorno

 

Partita Live Verona Livorno, formazioni ufficiali:

Verona: Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Munari, Gustafson, Henderson (55′ Di Gaudio); Matos (66′ Pazzini), Di Carmine, Laribi

Allenatore: Fabio Grosso

 

Livorno: Zima; Dainelli, Boben, Di Gennaro; Gasbarro (72′ Gasbarro), Valiani, Rocca (57′ Luci), Agazzi; Giannetti (61′ Diamanti),Raicevic, Murilo

Allenatore: Roberto Breda

 

Ammoniti: Mendes Murilo, Rocca

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna