Lina Souloukou è la nuova CEO del Nottingham Forest

Lina Souloukou, dopo l’esperienza conclusa in maniera disastrosa con la Roma, riparte dall’Inghilterra: è la nuova CEO del Nottingham Forest, squadra che sta disputando un’ottima stagione in Premier League fin qui, come testimonia la quarta posizione in classifica.
La manager greca si era dimessa a settembre, successivamente alla vicenda dell’esonero di Daniele De Rossi: la decisione aveva scatenato delle forti contestazioni da parte della tifoseria giallorossa, che crebbero ulteriormente quando l’ex Olympiakos decise di nominare Ivan Juric come nuovo commissario tecnico.
L’ANNUNCIO DEL NOTTINGHAM FOREST
Il club inglese, tramite un comunicato sul sito ufficiale, ha chiarito la posizione dell’ex amministratrice delegata giallorossa ricoprirà all’interno della società: “La nomina di Lina Souloukou a nuovo CEO, con decorrenza dal 5 gennaio 2025, supervisionerà lo sviluppo strategico del Forest, guidando la visione a lungo termine del club per il successo in Premier League e nelle competizioni europee. Con un solido background legale, Souloukou porta con sé una comprensione eccezionale del panorama calcistico globale e una significativa competenza operativa. Ha ricoperto una posizione influente in rappresentanza dell’Olympiacos e dell’As Roma nel consiglio dell’European Club Association (Eca), sostenendo la diversità nella leadership del gioco europeo, ed è stata determinante nella crescita e nel successo dei club in cui ha prestato servizio durante la sua carriera”.
LE PRIME DICHIARAZIONI DELLA SOULOUKOU
Ai canali ufficiali del suo nuovo club, la nuova CEO ha parlato così: “Sono onorata di rientrare nella famiglia calcistica del signor Marinakis. L’opportunità di guidare il successo del Nottingham Forest e di contribuire a quello del gruppo più ampio è una sfida entusiasmante. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare nel nuovo anno per realizzare le nostre ambizioni condivise”.
LEGGI ANCHE:
- Hincapiè, il punto di forza del Bayer Leverkusen: rinnovo ufficiale
- Mancini, rammarico Nazionale: “Errore. Un club? Qualcosa arriva”
- Inter e Nico Paz: l’assalto al gioiello argentino del Como
- Furlani, l’aneddoto sulla cessione di Tonali: “Minacciato di morte”
- Casadei nel mirino di Lazio e Monza, mentre il Milan…