Salta al contenuto

Lewandowski, il punto di partenza del Barcellona: rinnovo in vista

Anthony Ferrara
Barcellona Lewandowski infortunio

Per Robert Lewandowski, centravanti polacco del Barcellona, sarebbe pronto un rinnovo contrattuale che estenderà il patto blaugrana

LEWANDOWSKI RINNOVO BARCELLONA – Molti pensavano fosse al crepuscolo della carriera dopo anni e anni trascorsi a gonfiare le reti di tutt’Europa, soprattutto in Germania, dopo le esperienze vissute in BundesLiga; al Dortmund, prima e al Bayern Monaco, poi. Molti credevano che il Barcellona, suo club dal 2022, potesse puntare su altri profili per il ruolo di centravanti, in relazione anche a una carta d’identità che indica trentasette primavere. Tutti, o quasi, dovranno ricredersi in merito al rendimento di un’assoluta certezza del super Barcellona di Hansi Flick: Robert Lewandowski ha tutt’altro che intenzione di abbandonare il calcio che conta e, al contempo, il club blaugrana di privarsene. Stando a quanto riferito da Il Mundo Deportivo, il polacco sarebbe a un passo dal rinnovo contrattuale fino al 2027, con l’attuale patto che verrebbe esteso per un’altra stagione.

Barcellona, pronto il rinnovo per super Lewandowski

Un rendimento legittimato da numeri mostruosi, fino a questo momento: il classe 1988, infatti, ha realizzato ben 31 reti nelle prime 33 gare disputate, 9 delle quali in Champions League, utili per spingere il Barcellona agli ottavi di finale della competizione dopo lo splendido secondo posto del girone unico. Lewandowski sta dimostrando tenuta fisica e esprimendo tutte le innate doti di bomber in una macchina, quella blaugrana, che viaggia a meraviglia e che ha già superato quota 100 reti a metà febbraio. Un ruolino di marcia incredibile, nel quale il polacco risulta il terminale offensivo di una squadra formidabile. Il Barcellona, dunque, dovrebbe puntare tutto sul 9 polacco anche nel futuro, a dispetto di tutte le voci.

Oltre all’articolo: “Lewandowski, il punto di partenza del Barcellona: rinnovo in vista”, leggi anche:

  1. Verona-Juventus: cronaca, tabellino e dichiarazioni post gara
  2. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  3. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”