Salta al contenuto

Lecce torna su Hoxha: affondo estivo per l’esterno offensivo?

Cristiano Abbruzzese
Arbër Hoxha

Lecce, nuovo tentativo per Arber Hoxha

Il Lecce sarebbe pronto a riprendere i contatti con la Dinamo Zagabria per assicurarsi le prestazioni di Arber Hoxha, esterno offensivo albanese già sondato durante la sessione invernale di mercato. A gennaio, il club croato aveva respinto la proposta salentina, ritenendo l’offerta non all’altezza del valore del calciatore. Tuttavia, il contesto è ora mutato: Hoxha sta trovando poco spazio e la società croata sta affrontando difficoltà economiche dopo una stagione deludente in 1. HNL, la massima divisione del calcio croato.

Situazione attuale alla Dinamo Zagabria

Dopo un avvio promettente, Arber Hoxha ha visto ridursi progressivamente il proprio minutaggio nella formazione allenata da Fabio Cannavaro. Complice un calo di forma e l’esplosione di altri talenti offensivi, il venticinquenne kosovaro ha perso il ruolo da titolare fisso. La Dinamo Zagabria, inoltre, sta valutando una riorganizzazione del proprio organico per contenere i costi e rilanciarsi nella prossima stagione, e una cessione di Hoxha potrebbe rappresentare un’opportunità sia tecnica che economica.

Un’occasione concreta per il Lecce

Il Lecce è alla ricerca di rinforzi offensivi dinamici e duttili. Il profilo di Arber Hoxha, già apprezzato dallo staff tecnico, risponde a queste caratteristiche. Un nuovo approccio da parte della dirigenza giallorossa, questa volta con un’offerta economica adeguata, potrebbe trovare maggiore apertura da parte del club croato. Le trattative potrebbero entrare nel vivo con l’apertura ufficiale della sessione estiva di mercato, quando il futuro dell’esterno albanese sarà finalmente definito.

LEGGI ANCHE: 

  1. Arsenal, sogni sotto l’ombrellone: Nico Williams, Gyokeres e…
  2. Como, Caqueret: “Voglio arrivare in Europa con questa maglia”
  3. Milan, Walker: “Rossoneri scelta giusta per me, in futuro…”
  4. Bologna, agente Lucumì: “Ottimi rapporti col Napoli, in passato…”
  5. Roma, per il centrocampo piace Angel Gomes del Lille
  6. Inter, Bastoni: “Feci le guerre per andare via, poi Conte…”
  7. Marchisio: “Roma-Juventus aperta. Koopmeiners…”
  8. Roberto Piccoli, futuro a Cagliari? L’Atalanta attende risposte
  9. Juve, Bremer: “Momento più bello? la vittoria della Coppa Italia”
  10. Ndicka nel mirino del Nottingham Forest: la Roma valuta il futuro
  11. Fiorentina, pronti 17 milioni per il riscatto di Gudmundsson