Lecce-Cagliari, Pisacane: “Legame speciale, non dato quanto voluto; chiariti con Di Francesco”

Fabio Pisacane ha presentato in conferenza stampa la trasferta del Cagliari sul campo del Lecce in programma domani sera. Queste le sue dichiarazioni principali:
“Radunovic e Luvumbo restano ai box, per il resto valutiamo tutta la rosa. Con il Lecce ho un legame speciale, l’ultima tappa da calciatore, mi dispiace non aver dato quanto avrei voluto e colgo l’occasione per ricordare Graziano Fiorita, persona perbene, esempio nell’ambiente e mando un calorosissimo abbraccio. Per quanto riguarda mister Di Francesco abbiamo trovato un rapporto complicato, non ci trovammo, fa parte del gioco, ci siamo parlati e chiariti, rimane una pagina chiusa“.
Pisacane aggiunge: E’ sicuramente uno scontro diretto, giocheremo per vincere ma con intelligenza, in due partite su tre abbiamo tenuto bene il campo, nell’ultima abbiamo pagato lo scotto emotivo di volerla sbloccare subito e qualche lettura errata; il Lecce cerca di creare superiorità in fascia, dovremo fare attenzione.
Il dialogo con i giocatori è costante, quotidiano, c’è stata qualche scelta che non rispecchia le richieste che gli si chiedono, in casa vuoi per necessità o metodologia non vogliamo ricorrere ad Elia (Caprile) e Parma ci ha dato punti e solidità mentale. Possiamo fare up and down, dobbiamo essere bravi noi dello staff a mettere la spia d’allarme; io sono per effettuare sempre i cinque cambi perché puoi cambiare una partita, impensabile con il caldo, il momento non effettuare le cinque sostituzioni e poi voglio dare importanza a chi non entra dall’inizio e può cambiare la gara“.
L‘inizio di campionato degli avversari: “Il Lecce ha pareggiato la prima facendo una buonissima gara, c’era entusiasmo, contro una squadra attrezzata e ben allenata da Vieira; contro il Milan è stata una partita diversa; a Bergamo andavano a pressare bene, un calco piazzato ha sbloccato il match, ci saranno momenti dove dovremo essere bravi a far male quando si creeranno i presupposti. Sarà un ambiente caldo, spingeranno e vorremo entrambe ottenere il massimo“.
L’attacco: “Belotti? Ha fatto una buonissima partita, ha propiziato il primo gol e ha messo minutaggio, può partite dal primo minuto come altri. Kılıçsoy? Anche lui potrebbe giocare titolare o subentrare“.
Qui il video della conferenza integrale pubblicato sui canali ufficiali del club rossoblù.
OLTRE A “LECCE-CAGLIARI, PISACANE…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Psg-Atalanta, Luis Enrique: “Provare a fare la storia, Kvara…”
- Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
- Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
- Israele-Italia, botte-risposte nel pazzesco 4-5: i commenti post gara qualificazioni Mondiali
- Italia, Donnarumma: “Giovani e con talento, obiettivo vincere con City e Nazionale. Gattuso, Luis Enrique, Guardiola…”
- Cagliari, Angelozzi fa il punto a mercato chiuso in conferenza: tanto Belotti e non solo; le sue dichiarazioni
- Verona, Sogliano e il consueto punto finale del mercato in conferenza: le sue dichiarazioni
- Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
- Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
- Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
- Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”