Salta al contenuto

Lecce-Cagliari, Pisacane: “Legame speciale, non dato quanto voluto; chiariti con Di Francesco”

Alessandro Collu
Cagliari Pisacane

Fabio Pisacane ha presentato in conferenza stampa la trasferta del Cagliari sul campo del Lecce in programma domani sera. Queste le sue dichiarazioni principali:

Radunovic e Luvumbo restano ai box, per il resto valutiamo tutta la rosa. Con il Lecce ho un legame speciale, l’ultima tappa da calciatore, mi dispiace non aver dato quanto avrei voluto e colgo l’occasione per ricordare Graziano Fiorita, persona perbene, esempio nell’ambiente e mando un calorosissimo abbraccio. Per quanto riguarda mister Di Francesco abbiamo trovato un rapporto complicato, non ci trovammo, fa parte del gioco, ci siamo parlati e chiariti, rimane una pagina chiusa“.

Pisacane aggiunge: E’ sicuramente uno scontro diretto, giocheremo per vincere ma con intelligenza, in due partite su tre abbiamo tenuto bene il campo, nell’ultima abbiamo pagato lo scotto emotivo di volerla sbloccare subito e qualche lettura errata; il Lecce cerca di creare superiorità in fascia, dovremo fare attenzione.

Il dialogo con i giocatori è costante, quotidiano, c’è stata qualche scelta che non rispecchia le richieste che gli si chiedono, in casa vuoi per necessità o metodologia non vogliamo ricorrere ad Elia (Caprile) e Parma ci ha dato punti e solidità mentale. Possiamo fare up and down, dobbiamo essere bravi noi dello staff a mettere la spia d’allarme; io sono per effettuare sempre i cinque cambi perché puoi cambiare una partita, impensabile con il caldo, il momento non effettuare le cinque sostituzioni e poi voglio dare importanza a chi non entra dall’inizio e può cambiare la gara“.

L‘inizio di campionato degli avversari:Il Lecce ha pareggiato la prima facendo una buonissima gara, c’era entusiasmo, contro una squadra attrezzata e ben allenata da Vieira; contro il Milan è stata una partita diversa; a Bergamo andavano a pressare bene, un calco piazzato ha sbloccato il match, ci saranno momenti dove dovremo essere bravi a far male quando si creeranno i presupposti. Sarà un ambiente caldo, spingeranno e vorremo entrambe ottenere il massimo“.

L’attacco: “Belotti? Ha fatto una buonissima partita, ha propiziato il primo gol e ha messo minutaggio, può partite dal primo minuto come altri. Kılıçsoy?  Anche lui potrebbe giocare titolare o subentrare“.

Qui il video della conferenza integrale pubblicato sui canali ufficiali del club rossoblù.

OLTRE A “LECCE-CAGLIARI, PISACANE…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Psg-Atalanta, Luis Enrique: “Provare a fare la storia, Kvara…”
  2. Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
  3. Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
  4. Israele-Italia, botte-risposte nel pazzesco 4-5: i commenti post gara qualificazioni Mondiali
  5. Italia, Donnarumma: “Giovani e con talento, obiettivo vincere con City e Nazionale. Gattuso, Luis Enrique, Guardiola…”
  6. Cagliari, Angelozzi fa il punto a mercato chiuso in conferenza: tanto Belotti e non solo; le sue dichiarazioni
  7. Verona, Sogliano e il consueto punto finale del mercato in conferenza: le sue dichiarazioni
  8. Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
  9. Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”
  10. Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
  11. Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
  12. Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
  13. Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
  14. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
  15. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
  16. Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”