Lazio, Sarri-bis possibile: pronto un biennale da 2,8 milioni l’anno

Il futuro di Marco Baroni sembra ormai essere sempre più lontano dalla sponda biancoceleste della Capitale e la separazione tra il tecnico e la Lazio è attesa nei prossimi giorni. Il presidente Lotito è chiamato a ingaggiare un allenatore con cui ripartire nella prossima stagione, che possibilmente conosca l’ambiente e che riporti la squadra almeno in un piazzamento europeo, obiettivo minimo fallito miseramente nel finale di stagione.
LAZIO, RITORNO DI SARRI PISTA CONCRETA: ECCO LE RICHIESTE DEL TECNICO
Il favorito per sedere (nuovamente) sulla panchina biancoceleste è Maurizio Sarri: i rapporti tra società e allenatore sono ottimi, nonostante le dimissioni di un anno fa. Il patron biancoceleste avrebbe contattato in prima persona il mister ex Napoli per convincerlo a tornare, dicendogli, secondo quanto riporta Il Messaggero: “Ho ripulito lo spogliatoio dopo il tuo addio, ora puoi fare il tuo calcio“.
Le parti, secondo Sky Sport, avrebbero già trovato l’intesa economica: pronto un biennale da 2,8 milioni di euro a stagione. Ma non si parla solo di soldi: qualora Sarri decidesse di tornare, vorrebbe delle garanzie. L’ostacolo principale è rappresentato dalla rosa e, di conseguenza, anche dal mercato: il Comandante infatti, ritiene che alcuni giocatori non siano adatti al proprio gioco e vorrebbe avere la certezza che il presidente Lotito lo assecondi sia per quanto riguarda gli acquisti, che le cessioni, una condizione che, nella sua precedente esperienza biancoceleste, non è stata soddisfatta.
Si attendono aggiornamenti nei prossimi giorni o addirittura ore, ma l’ipotesi Sarri-bis prende sempre più piede e fa sognare i tifosi biancocelesti, profondamente delusi dal finale della stagione appena conclusa.
Oltre a :“Lazio, Sarri-bis possibile: pronto un biennale da 2,8 milioni l’anno” leggi anche:
- Tare scatenato: l’offerta ad Allegri e la chiamata a Conte; i dettagli
- Saelemaekers, salta trasferimento alla Roma: tensione con il Milan
- Qualificazioni Mondiali, Vicario lascia il ritiro azzurro: convocato il sostituto
- Albert Gudmundsson tra Fiorentina, Genoa e l’interesse del Como
- Union Saint-Gilloise: dopo 90 anni è di nuovo campione del Belgio
- Il Manchester City punta su Rayan Cherki per il futuro