Lazio, partono i casting per il post Sarri: Igor Tudor in pole

Igor Tudor, ex tecnico di Verona e Marsiglia, sarebbe in pole position per la sostituzione di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio
In casa Lazio, è ufficialmente cominciato il casting per il post Maurizio Sarri, tecnico che ha rassegnato le proprie dimissioni martedì in seguito ad un colloquio con la squadra e quattro sconfitte consecutive tra Serie A e Champions League. Secondo quanto anticipato da Alfredo Pedullà, il profilo in pole position per la corsa alla panchina biancoceleste, sebbene le proposte pervenute sulla scrivania del Presidente, Claudio Lotito, siano state molteplici, sarebbe quello di Igor Tudor. Analogamente quanto accaduto con Aurelio De Laurentiis nei colloqui intercorsi a ottobre e immediatamente successivi all’esonero presentato a Rudi Garcia sulla panchina azzurra, l’ex difensore della Juventus non accetterebbe di buon grado la soluzione del traghettatore: elemento, quest’ultimo, che non ha fatto decollare la pista Napoli, a suo tempo.
In queste ore, secondo quanto appreso, si sarebbero intensificati i colloqui con l’agente del croato, Seric, per affidare a Tudor la guida del club biancoceleste per un progetto a medio/lungo termine. Nelle prossime ore sono attese novità in tal senso, mentre la soluzione ponte adottata per la trasferta di Frosinone, in programma nell’anticipo di sabato alle 20:45, prevede la presenza in panchina di Martusciello, vice di Sarri, il quale, pur decidendo di restare a Roma, non avrebbe richiesto aumenti salariali in relazione alla promozione del ruolo da vice a primo tecnico della squadra. Per ciò che concerne lo staff di Maurizio Sarri, nuovi componenti potrebbero rassegnare le dimissioni nel corso delle prossime ore. Nel frattempo, Igor Tudor corre verso Roma, sponda biancoceleste: il ritorno in Italia dopo l’esperienza al Marsiglia potrebbe concretizzarsi a breve.
Oltre all’articolo: “Lazio, partono i casting per il post Sarri: Igor Tudor in pole”, leggi anche: