Salta al contenuto

Lazio e Bologna, possibile scambio tra Fabbian e Tchaouna

Jacopo Petricciuolo
Tchaouna

Lazio Bologna Fabbian Tchaouna – Sia Lazio che Bologna stanno cercando nuovi rinforzi sul mercato per completare la rosa e tra i due club potrebbe nascere uno scambio come riporta La Gazzetta Dello Sport. La squadra di Baroni cerca un centrocampista centrale per allungare le rotazioni mentre Vincenzo Italiano gradirebbe avere un esterno offensivo per rimediare all’infortunio di Riccardo Orsolini. 

Chiavi tattiche – Come anticipato la Lazio cerca nuove pedine a centrocampo: in estate è stato preso Castrovilli a parametro zero come scommessa, tuttavia dopo il grave infortunio patito nell’avventura a Firenze non è riuscito a tornare al suo livello abituale e Baroni lo ha utilizzato con il contagocce. Per lo schema del Bologna invece gli esterni offensivi sono fondamentali e tra le varie opzioni in mezzo al campo Fabbian non è tra i preferiti di Italiano (Thiago Motta lo ha utilizzato molto più frequentemente nella scorsa stagione) e il possibile scambio con Tchaouna potrebbe aiutare entrambe le parti.

Lazio e Bologna, possibile scambio tra Fabbian e Tchaouna

Dubbio sul minutaggio – Negli schemi di Baroni Fabbian potrebbe trovare più spazio anche grazie alla sua duttilità tattica, diverso invece il discorso relativo a Tchaouna: nonostante l’infortunio di Orsolini in squadra ci sono diversi esterni come Ndoye, Dominguez e Iling-Junior, il minutaggio potrebbe ulteriormente ridursi.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Napoli sulle tracce di Nelsson: nuova idea per la difesa azzurra
  2. Napoli, uno sguardo rivolto a Firenze: Pongracic oppure Comuzzo
  3. Juventus, resta viva l’ipotesi Adeyemi per giugno
  4. Napoli, spunta l’idea Soulé per sostituire Kvara
  5. Como, resta viva la pista Pellegrini della Lazio
  6. Torino, è fatta per Elmas: il macedone torna in Serie A
  7. La Fiorentina accelera per Tzimas: offerta milionaria al PAOK
  8. Boca Juniors e Leandro Paredes: ritorno in vista?