Salta al contenuto

Lazio-Atalanta 1-3, bergamaschi a un punto dal terzo posto

Redazione

Triplice fischio all’Olimpico. L’Atalanta batte la Lazio e si porta a meno un punto dall’Inter. Lazio che passa in vantaggio dopo soli tre minuti di gioco con Parolo. Passano pochi minuti, quando Immobile dal limite dell’area tenta il gol con un tiro deciso, ma Gollini dice no. L’Atalanta reagisce e al 20′ del primo tempo trova il pareggio con Zapata. Squadre che arrivano all’intervallo con nessun’altra occasione eclatante. Inizia il secondo tempo e l’Atalanta si dimostra subito più determinata a trovare la vittoria. Al 58′ è Castagne a mettere a segno la rete del vantaggio, con un tiro da fuori area. Non può nulla Strakosha. Al 76esimo è Djimsiti a trovare il gol che ipoteca la vittoria. L’Atalanta vince e conquista tre punti fondamentali. Adesso il terzo posto è a un solo punto di distanza.

 

TABELLINO: 

Lazio: Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos (78’ Neto); Romulo, Parolo, Leiva (78’ Badelj), Luis Alberto, Marusic; Caicedo (55’ Correa), Immobile.
A disp.: Proto, Guerrieri, Alia, Luiz Felipe, Kalaj, Durmisi, Zitelli, Badelj, Cataldi, Jordao, Neto, Correa.
All.:
 Inzaghi

Atalanta: Gollini; Djimsiti, Palomino (46’ Mancini), Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler (86’ Pessina), Castagne; Ilicic (65’ Pasalic), Gomez; Zapata.
A disp.: 
Berisha, Rossi, Ibanez, Mancini, Gosens, Reca, Colpani, Del Prato, Pasalic, Pessina, Piccoli. 
All.: 
Gasperini

Arbitro: Calvareseatalan

Ammoniti: Bastos, Caicedo, Lucas Leiva, Correa (Lazio), Masiello, Gomez, Mancini (Atalanta)