Salta al contenuto

Lautaro punta quota 36 reti, il fratello di Higuain: “Grande, ma…”

Anthony Ferrara
Inter Lautaro Martinez

Lautaro Martinez punta il record stabilito in Serie A da Higuain: il fratello del Pipita, Nicolas, elogia il centravanti dell’Inter, ma…

Sarei contento se Lautaro Martinez raggiungesse il record di 36 reti in una sola stagione realizzate da mio fratello, è anche argentino e varrebbe doppio. Tuttavia, è anche vero che, nel corso di quella stagione, in Serie A non vigeva il VAR: ricordo che, in una trasferta a Roma, non gli assegnarono una rete validissima. Lautaro è grandioso, sta facendo qualcosa di straordinario, ma il VAR incide parecchio in quest’epoca”. Nicolas Higuain, fratello di Gonzalo, ha replicato ad alcune domande ai microfoni de La Gazzetta dello Sport concernenti le reti realizzate da Lautaro Martinez nel corso di questa stagione, già 23 in 24 partite disputate. Il capitano dell’Inter, lanciatissima verso la seconda stella, tenterà l’assalto al doppio record firmato dallo stesso Higuain e da Ciro Immobile, nella stagione 2019/2020.

Nel 2015/2016, le trentasei perle di Higuain non portarono lo Scudetto a Napoli, malgrado i 91 punti fatti registrare dalla squadra di Sarri ma, in virtù di un’incredibile gesto tecnico realizzato dal Pipita in una gara contro il Frosinone divenuta storica, rovesciò le gerarchie del calcio italiano abbattendo il precedente record di Nordhal, centravanti svedese che raggiunse quota 35 reti nella stagione 1949/1950. Il fratello di Gonzalo, Nicolas, ha comunque esaltato l’incredibile percorso di Lautaro Martinez in nerazzurro pur mettendo una postilla riguardante alcuni episodi che hanno trovato concretizzazione solamente grazie all’aiuto del VAR. Il numero 10 ha ancora dodici partite a disposizione per infrangere il record di Higuain e, la caccia al Pipita da parte di Lautaro, ripartirà dal posticipo di lunedì, quando l’Inter affronterà il Genoa con la spinta del pubblico del Meazza.

Oltre all’articolo: “Lautaro punta quota 36 reti, il fratello di Higuain: “Grande, ma…”, leggi anche:

  1. Rinnovo Politano, il Napoli ufficializza l’operazione
  2. Mercato Verona, Suslov festeggia dopo il gol l’acquisto definitivo dal Groningen