Salta al contenuto

Lautaro Martinez, possibile squalifica? I precedenti

Jacopo Petricciuolo
Lautaro fratello Higuain

Lautaro Martinez squalifica – Nelle ultime ore si è parlato molto di una possibile squalifica per Lautaro Martinez: il capitano dell’Inter ha giocato male contro la Juventus sprecando varie occasioni, al termine della partita il nervosismo era alto. Cosa è successo nello specifico e quali sono i precedenti? Il Corriere dello Sport ha analizzato la situazione.

I fatti

Subito dopo il triplice fischio finale Lautaro è sembrato molto nervoso, d’altronde la prestazione nel secondo tempo è stata negativa e l’occasione per passare in testa alla classifica era ghiotta. L’argentino inquadrato dalle telecamere di Dazn avrebbe utilizzato un’espressione blasfema che se confermata porterebbe alla squalifica minima di una giornata per il calciatore. A chiedere la verifica dovrebbe essere la Procura Federale, tuttavia non c’è al momento un audio che confermi le parole espresse da Lautaro: la sanzione quindi non dovrebbe arrivare.

Precedenti sulla vicenda

Ci sono ben due precedenti delle ultime stagioni che possono aiutare a comprendere meglio il caso, curiosamente entrambi riguardano Bryan Cristante: nella prima occasione risalente al 2020 il centrocampista della Roma si rese protagonista di una chiara espressione blasfema a Bologna, la Procura federale avendo a disposizione l’audio fu in grado di richiedere la squalifica. Nella scorsa stagione contro la Juventus invece mancava l’audio delle presunte parole pronunciate dal centrocampista, proprio come il caso relativo a Lautaro: la squalifica non fu richiesta nel caso.

LEGGI ANCHE:

  1. Il PSG punta su Mason Greenwood: offerta da 75 milioni di euro
  2. Manchester City si unisce alla corsa per Nico Paz: le ultime
  3. Genoa, Vieira entusiasta: “Stiamo crescendo, su Pinamonti…”
  4. Dalla Turchia: accordo tra Osimhen e il Manchester United
  5. Il Genoa accelera per Ianis Hagi: Dan Șucu fa sul serio
  6. Parma, esonerato Pecchia: scelto Chivu per la panchina
  7. Tomori pronto alla seconda vita rossonera: “Milan, resto finché…”
  8. Newcastle punta Victor Boniface: colpo per l’attacco dei Magpies