La Lupa a caccia dell’ariete: la Roma sonda il terreno per Ferguson

Evan Ferguson, centravanti classe 2004 di proprietà del Brighton e attualmente in prestito al West Ham, sarebbe finito nel mirino della Roma
FERGUSON ROMA – Archiviata la questione plusvalenze a bilancio, da registrare necessariamente entro il 30 giugno, la nuova Roma di Gian Piero Gasperini e Frederic Massara si tuffa immediatamente nel mare del mercato estivo. La “pesca” della società giallorossa potrebbe condurre nella capitale un nuovo centravanti che possa crescere e alternarsi con Artem Dovbryk, attaccante ucraino che dovrebbe restare a Trigoria malgrado le insistenti voci riguardanti uno scambio con Santiago Gimenez del Milan. E in virtù della partenza di Tammy Abraham verso la Turchia, la dirigenza giallorossa potrebbe intavolare diversi discorsi per la ricerca di un nuovo ariete che possa offrire più soluzioni offensive. Il nuovo nome sulla lista del Direttore Sportivo, Massara, sarebbe quello di Evan Ferguson, centravanti irlandese di rientro al Brighton dopo il prestito semestrale al West Ham.
Mercato Roma, caccia al vice-Dovbyk: anche Ferguson in lista
Secondo quanto appreso dal quotidiano iberico, Relevo, la dirigenza capitolina potrebbe avanzare una prima proposta di prestito rispetto ai 25 milioni di euro di valutazione apposta dal Brighton sul cartellino del classe 2004. Questo, in ragione di una scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2029, che vincola il patto tra il pupilli di Roberto De Zerbi, tecnico che ha lanciato il giovane attaccante in Premier League a soli diciotto anni, e i Seagulls. La prima tripletta al Newcastle, risalente a settembre 2023, aveva fatto letteralmente schizzare la cifra per assicurarsi le prestazioni di Ferguson a circa 60 milioni di euro.
Nel corso delle ultime due stagioni, l’attaccante irlandese ha registrato un parziale ridimensionamento a livello di rendimento, tanto che l’esperienza al West Ham si è conclusa con otto presenze e nessuna rete. Ora, la Roma potrebbe offrire un’importante occasione di svolta all’irlandese, per una trattativa che prenderebbe forma nelle prossime ore.