Salta al contenuto

La Juventus segue Openda, ma il prezzo richiesto frena l’affare

Cristiano Abbruzzese
Openda

Openda profilo gradito ma costoso

La Juventus ha individuato in Loïs Openda un possibile rinforzo per il reparto offensivo, nel caso in cui sfumasse l’obiettivo principale rappresentato da Victor Osimhen. L’attaccante belga, attualmente in forza al Lipsia, ha disputato una stagione altalenante, con 13 reti e 11 assist in 42 presenze complessive. Nonostante ciò, resta un profilo apprezzato dalla dirigenza bianconera per caratteristiche tecniche e atletiche.

La richiesta del Lipsia è fuori portata

Il principale ostacolo alla trattativa è rappresentato dalla valutazione economica fissata dal Lipsia, che per il cartellino di Openda chiede una cifra vicina ai 70 milioni di euro. Una somma considerata eccessiva dalla Juventus, soprattutto in un momento in cui il club sta cercando di coniugare qualità e sostenibilità economica sul mercato. La dirigenza torinese, pur stimando il calciatore, ritiene improbabile un affondo a queste condizioni.

La Juventus valuta alternative in attacco

Oltre a Openda, il reparto scouting della Juventus continua a monitorare altri nomi di rilievo. Restano vivi gli interessi per Victor Boniface del Bayer Leverkusen, per Georges Mikautadze del Lione e per Arnaud Kalimuendo, attualmente al Rennes. Tutti giocatori con caratteristiche differenti, ma accomunati da un buon rapporto tra potenziale e costo di acquisizione.

Strategia attendista sul mercato

La Juventus adotterà un approccio cauto nella scelta del nuovo attaccante. Il nome di Loïs Openda rimane sul taccuino, ma solo un abbassamento delle pretese economiche del Lipsia potrebbe riaprire concretamente la pista.

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus, accelerata su Hancko: contatti avviati col Feyenoord
  2. Everton su Bisseck: l’Inter apre, ma solo dopo il Mondiale Club
  3. Como sogna in grande: nel mirino Thierno Barry per l’attacco
  4. Inter segue Oblak: sfida aperta con PSG e Manchester United
  5. Suggestione Ancelotti in Brasile, è quasi realtà: contatti tra agenti
  6. Hudson-Odoi nel mirino di Napoli e Roma: affondo in estate?
  7. Lobotka tra Barcellona e United: il Napoli riflette sulla cessione
  8. Juventus, spunta Gasperini tra i candidati per la panchina
  9. Chelsea avvia i contatti per Leão: sondaggio con Jorge Mendes
  10. Como sogna in grande: contatti esplorativi per Kevin De Bruyne