Salta al contenuto

La Juventus guarda in Premier: obiettivo Mateta del Crystal Palace

Cristiano Abbruzzese
mateta

La Juventus ha messo nel mirino Jean-Philippe Mateta, attaccante classe 1997 del Crystal Palace, protagonista di una stagione brillante in Premier League. Il centravanti francese ha attirato l’attenzione di numerosi club europei grazie alla sua fisicità, alla capacità realizzativa e all’efficacia nel gioco spalle alla porta. Secondo le indiscrezioni, il giocatore è valutato attorno ai 40 milioni di sterline, una cifra che testimonia il suo valore crescente sul mercato.

Cinque club in corsa: anche Bayern e United su Mateta

Non solo la Juventus, però. La concorrenza per Jean-Philippe Mateta è folta e agguerrita: tra i club interessati figurano anche Manchester United, Nottingham Forest, Bayern Monaco e Atlético Madrid. Tutte società con esigenze offensive e grande potere economico, pronte a sfidarsi per aggiudicarsi le prestazioni del centravanti del Crystal Palace.

La strategia della Juventus: rinforzare l’attacco con qualità

In vista della prossima stagione, la dirigenza bianconera sta valutando profili in grado di dare un apporto immediato in zona gol. Jean-Philippe Mateta si inserisce perfettamente nella filosofia juventina, che punta su giocatori con esperienza internazionale e margini di crescita. L’eventuale arrivo dell’attaccante francese andrebbe a rinforzare un reparto offensivo che necessita di nuove soluzioni, sia in termini numerici che tecnici.

Con la sessione estiva alle porte, il nome di Jean-Philippe Mateta è destinato a restare al centro delle voci di mercato; la Juventus, consapevole della concorrenza, dovrà agire con tempestività se vorrà assicurarsi uno dei profili più richiesti del panorama europeo.

LEGGI ANCHE: 

  1. Arsenal, sogni sotto l’ombrellone: Nico Williams, Gyokeres e…
  2. Como, Caqueret: “Voglio arrivare in Europa con questa maglia”
  3. Milan, Walker: “Rossoneri scelta giusta per me, in futuro…”
  4. Bologna, agente Lucumì: “Ottimi rapporti col Napoli, in passato…”
  5. Roma, per il centrocampo piace Angel Gomes del Lille
  6. Inter, Bastoni: “Feci le guerre per andare via, poi Conte…”
  7. Marchisio: “Roma-Juventus aperta. Koopmeiners…”
  8. Roberto Piccoli, futuro a Cagliari? L’Atalanta attende risposte
  9. Juve, Bremer: “Momento più bello? la vittoria della Coppa Italia”
  10. Ndicka nel mirino del Nottingham Forest: la Roma valuta il futuro
  11. Fiorentina, pronti 17 milioni per il riscatto di Gudmundsson