Salta al contenuto

La Fiorentina pronta a riaprire il tormentone Gabri Veiga: sondaggio

Anthony Ferrara
Gabri Veiga Fiorentina

Gabri Veiga, centrocampista in orbita Napoli per diverso tempo, sarebbe finito nel mirino della Fiorentina; l’esperienza araba non decolla

GABRI VEIGA FIORENTINA – Appena un anno e mezzo dopo, c’è un profilo pronto a fare capolino nella mente e nei desideri di un club di Serie A, nonché a riaprire un tormentone estivo dell’estate 2023, nel corso della quale Gabri Veiga, centrocampista spagnolo a lungo corteggiato dal Napoli, ha vestito i panni del protagonista. Malgrado le estenuanti trattative, con il club azzurro, Campione d’Italia uscente, e la volontà dello stesso mediano di intraprendere un’esperienza lontano dalla Liga, il fiorente e ambizioso mercato arabo della Saudi Pro League aveva anticipato il super colpo già pianificato dai partenopei. Era stato l’Al-Ahli, infatti, a assicurarsi il cartellino del calciatore mediante un’offerta da 30 milioni di euro versati nelle casse del Celta Vigo, sottoponendo anche un contratto faraonico all’eclettico mediano spagnolo. Ora, dopo appena un anno e mezzo, il nome di Gabri Veiga sarebbe in orbita Fiorentina.

La delicata situazione che avvolge il futuro di Edoardo Bove potrebbe portare la viola a sondare altri profili per completare il reparto del centrocampo a disposizione di Raffaele Palladino. Stando a quanto riportato da diversi media turchi, la società gigliata avrebbe sondato il terreno con l’Al-Ahli proprio per Veiga. La concorrenza, rappresentata da club quali Villarreal, Atletico Madrid e Tottenham, sarebbe folta e agguerrita, ma un tentativo potrebbe anche essere fatto già in vista della sessione invernale del mercato.

Gabri Veiga, la Fiorentina tenta il colpo

La necessità di reperire, già a gennaio, un sostituto in mezzo al campo andrà di pari passo con le ambizioni della Fiorentina di raggiungere l’obiettivo qualificazione Champions, (attraverso il campionato) e quello di proseguire il cammino europeo, in Conference League. Vincolato da un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2026, il profilo di Gabri Veiga non farebbe rima con occasione di mercato, ma la volontà del calciatore potrebbe risultare decisiva per riaprire un vecchio tormentone di mercato.